Sarnico, frontale sulla 469 con tre feriti. Strada bloccata per oltre due ore - Foto
LO SCONTRO. Coinvolti due giovani di 21 e 23 anni e una donna di 55: le loro condizioni fortunatamente non sarebbero particolarmente gravi.
LO SCONTRO. Coinvolti due giovani di 21 e 23 anni e una donna di 55: le loro condizioni fortunatamente non sarebbero particolarmente gravi.
IL RICONOSCIMENTO. Domani la vedova del medico della Valle Imagna da Mattarella. Le sarà consegnata la Medaglia d’oro al merito della sanità.
I consigli per cominciare a prendere confidenza con il crochet. La scelta dei materiali giusti e una lista di botteghe e mercerie da annotare. Oltre ai corsi in programma in città e provincia.
SNOWBOARDCROSS. Epilogo amaro per Michela nell’ultimo atto della Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne: sabato 5 aprile la campionessa del mondo esce nel training e deve dare forfait. Bankes ko, trofeo a Casta.
SULLA STATALE. Ambrogio Abbadini, 60enne originario di Gorno, è morto tra le lamiere della sua Golf nel frontale con un suv. Era impiegato all’Itema di Colzate. Sei gli altri feriti nel pomeriggio di venerdì 4 aprile tra la galleria Del Dosso e il ponte dell’Olsa, nessuno grave.
CHIUSA LA 671. Doppio tragico incidente nel pomeriggio di venerdì nel territorio di Albino. Il primo impatto alle 16 e poi alle 17.30: traffico in tilt fino a sera.
LA RICORRENZA. Corteo da piazza Pontida a via Spino per la festa del raccolto. Il saluto del Vescovo: «Le nostre comunità unite al servizio dei bisognosi».
IL PIANO . I contratti saranno 81 a tempo indeterminato e 12 a tempo determinato. La sindaca: «Risposta concreta alla necessità di dotare il Comune di figure professionali sempre più qualificate». Resta il problema del turnover generazionale.
IL PROGETTO. «Smart Orobie» entra nella fase operativa, cercando di attrarre chi lavora da remoto e sceglie di vivere in località green, sostenibili e ricche di servizi.
CALCIO. L’allenatore nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio: «Le parole di Antonio Percassi? Ennesima dimostrazione della stima e del rapporto che io e il presidente abbiamo sempre avuto».
MONDO. Le Borse mondiali si aspettavano i dazi di Trump, ma non così forti e generalizzati. In questa manovra, che pochi o nessuno comprende, leggono un futuro pieno di difficoltà per le economie di tutti i Paesi.
L’ARRESTO. Il movente: forse un tentativo di rapina finito male. L’aggressione nella notte tra il 14 e il 15 novembre 2024.
SUI SOCIAL. Il post di incoraggiamento della campionessa bergamasca all’atleta dopo la brutta caduta: «Oggi più che mai unita a te in questo abbraccio».
GLI EVENTI. Per il quinto anno la rassegna estiva di Bergamo sarà un evento imperdibile di musica, comicità e spettacoli dal vivo: 16 appuntamenti dal 13 giugno al 27 luglio.
NEL WEEKEND. Dopo l’atto vandalico del 18 marzo scorso tornano a fiorire i tulipani ad Astino.