Ponte di Sedrina: il viadotto pronto a marzo
L’INTERVENTO. Viabilità invariata fino a metà gennaio. Strutture fonoassorbenti anche prima della rampa in discesa verso Brembilla.
L’INTERVENTO. Viabilità invariata fino a metà gennaio. Strutture fonoassorbenti anche prima della rampa in discesa verso Brembilla.
ARTI MARZIALI . A Stoccolma Michele, 21 anni del Cus Bergamo, chiude secondo nella specialità a mani nude vinta dall’ucraino Zharun. Il 18enne Giorgio (New Wushu Brembilla) è vice-campione junior con la sciabola.
INNOVAZIONE. L’azienda della Val Brembilla accelera. Dopo i prototipi, i test e presto la produzione in serie. «Anche componenti per l’elettrico: un mercato green»,
L’INTERVENTO. Proseguono i lavori di pulizia delle rogge, nei giorni scorsi le squadre del Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca sono state impegnate nella zona di Osio Sotto e Zingonia.
LA TRAGEDIA. A Temù (Brescia) stava aiutando degli amici a spostare un frigorifero in un’abitazione. Non è escluso che sia stato un malore all’origine della perdita di equilibrio.
L’INTERVISTA. Lo psicoterapeuta Gabriele Zanardi a «L’Eco di Bergamo Incontra».
GIORNATA DELLA MEMORIA. Sabato 27 gennaio la consegna del riconoscimento ai parenti degli internati bergamaschi. Monzio Compagnoni (Associazione reduci dalla prigionia): «Tramandare il ricordo di questa pagina di storia».
SEDRINA. Clara Carminati, soccorritrice della Padana emergenze, il 23 luglio soccorse una 26enne fuori da casa sua.
TEMPERATURE. A Ranzanico domenica c’erano 18 gradi, clima mite anche sui rilievi. Il mese scorso il più caldo dal 1800 a oggi: «E sarà sempre peggio».
MALTEMPO. I vigili del fuoco erano intervenuti martedì 24 ottobre per un masso sulla caduto carreggiata. Nella notte tra martedì e mercoledì 25 ottobre caduti altri massi più piccoli sulla strada sotto le Corne.
TRA BERGAMO E PONTERANICA. Le nuove rotatorie hanno snellito la viabilità, raddoppiata la corsia in entrata, ora una sola in uscita. E bisognerà capire con il rientro a casa la sera se si creeranno ancora intoppi.
VIABILITA’. Visti i rallentamenti e le code della mattinata, nella notte tra martedì e mercoledì ci sarà il primo ritocco: da una a due corsie sulla carreggiata in entrata in città. La sera, invece, la situazione è stata più scorrevole del solito.
Proseguono le ricerche di Carlo Meroni, il villeggiante milanese di 87 anni, scomparso a Berbenno nel tardo pomeriggio di giovedì 17 agosto.
Sono ripartite anche nella mattina di lunedì 21 agosto le ricerche di Carlo Meroni, il villeggiante 87enne di Berbenno scomparso il 17 agosto.
LA SCOMPARSA. Si è spento a 81 anni. Guidò l’ufficio dei beni culturali dal 1993 al 2018. Legato alla comunità di San Martino della Pigrizia. I funerali giovedì mattina in Duomo.
VAL BREMBILLA. La giornata di condivisione che ha portato un ragazzo con disabilità, domenica scorsa, a 1285 metri di quota, ha come protagonisti un gruppo di amici.