Treni diretti per il Trentino-Alto Adige, il «regalo» in arrivo per la Bassa
TRASPORTI. Il collegamento con Bolzano sarà operativo da domenica 15 dicembre. Non solo mercatini: tante possibilità di interscambio.
TRASPORTI. Il collegamento con Bolzano sarà operativo da domenica 15 dicembre. Non solo mercatini: tante possibilità di interscambio.
ALMENNO SAN SALVATORE. Il 32enne si era trasferito da poco in valle: sabato lo schianto fatale. Si attende il nulla osta per il funerale.
ALMENNO SAN BARTOLOMEO. L’incidente sabato a Rovereto, era in gita sul Garda con due amici quando ha perso il controllo della sua Honda Cbr 1000 a una curva e si è schiantato contro il guardrail. Faceva l’operaio alla «Icis».
LA PRIMA NAZIONALE . Lo spettacolo, che ha aperto la stagione di Prosa della Fondazione Donizetti, ha ottenuto una media altissima di oltre mille spettatori ogni replica.
(ANSA) - ROMA, 09 NOV - Il 20% della flora e la fauna presenti in Europa è a rischio estinzione. A dirlo analizzando la condizione di 14.669 specie animali e vegetali racchiuse nel cosiddetto Libro rosso europeo è uno studio …
Arriva grazie alla matematica il primo modello completo del cuoreumano: non solo della sua anatomia, ma di tutti i suoi meccanismi. Offre quindi una precisione senza precedenti nella simulazione delle funzionalità del cuore, come delle malattie che possono colpirlo.È stato …
L’OPERAZIONE. Il fondo bergamasco nel capitale di Oversonic Robotics Majorana (Km Rosso): questo umanoide aiuterà a ridurre l’inefficienza.
Assegnati dal Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) 657 milioni di euro a 321 ricercatori di eccellenza, ben 32 sono italiani – secondi dopo i tedeschi (52) – ma solo 21 sono i vincitori a lavorare in Italia. Si tratta dei …
Cinema. Orobie Film Festival, i documentari sul Bernina, sull’autore de «Il Sergente nella neve» e sulla bellezza mozzafiato delle vette vincono nelle tre sezioni.
L’operazione. Con tre milioni entra nel capitale della trentina SysDesign. Dossena: apporto di fondi e competenze per dar un impulso alla crescita
In cinque tentano l’ascesa ai 4.554 metri della Capanna Margherita. Nel gruppo che li scorta sette bergamaschi: «Fieri di partecipare al progetto».
Un video, realizzato dall’Apt Val di Fassa in collaborazione con l’Apss di Trento, racconta la storia del bergamasco Fabio Cancelli che, ammalatosi di Covid 19 a marzo 2020, è stato curato a Rovereto dove si è recato nei giorni scorsi per ringraziare il dottor Giovanni Pedrotti, per poi raggiungere, in Val di Fassa, Angelo Fosco, con cui ha stretto amicizia all’ospedale
Simone Consonni è arrivato a 17 secondi dal vincitore Alberto Bettiol.
I giorni terribili di Fabio Cancelli, 53 anni, geometra di Castelli Calepio: il ricovero a Bergamo e poi il trasferimento a Rovereto in Terapia intensiva per complicanze da coronavirus. Oggi la festa dei vicini e dei famigliari per il rientro a casa.
Filippo. Tornato a galla, dopo le lezioni estive. Questa volta, però, per tutt’altra …
Grande giornata, sabato 19 luglio, per i professionisti dell’atletica impegnati ai campionati italiani di Rovereto. La gioia più grande per l’atleta di punta del movimento bergamasco, Marta Milani (Esercito), che ha conquistato l’oro negli 800 metri (2’05”01).