93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Millegradini 2023

Contenitore. È ora di rimettersi in marcia! Il 16 e il 17 settembre si svolgerà la tredicesima edizione della camminata culturale per le vie, le scalette e le bellezze di Bergamo

Lettura 1 min.

Non perdete l’occasione di unire un momento di sport all’aria aperta alla scoperta delle ricchezze che offre la nostra città! Anche quest’anno torna uno degli appuntamenti più attesi dai bergamaschi: la Millegradini.

Due le giornate in programma, in corrispondenza del terzo weekend di settembre. Si partirà sabato 16 settembre, quando sarà possibile visitare gli oltre 50 luoghi di interesse artistico e culturale che hanno aderito al circuito 2023 (per l’occasione musei, sedi e monumenti saranno ad accesso libero), senza uno specifico percorso da seguire.

Domenica 17 settembre tornerà invece la Millegradini nella sua “storica” veste, quella di camminata non competitiva collettiva. Quest’anno si dividerà in due diversi percorsi. La partenza della manifestazione – per tutti e due i percorsi e anche per le prove agonistiche Bergamo City Trail e Gran Premio Millegradini – si terrà davanti alla sede de L’Eco di Bergamo, mentre il bellissimo spazio della Fara ospiterà l’arrivo. Qui ci sarà anche un appuntamento dedicato ai piccoli più sportivi: la Millegradini Kids.

Siete quindi pronti quindi a salire e a scendere dalle scalette di Bergamo e a godere delle bellezze storico artistiche della nostra città? Prendete nota: le iscrizioni si apriranno online martedì 1 agosto, mentre dal 21 agosto sarà possibile iscriversi in uno dei numerosi punti vendita individuati dall’organizzazione. A breve verrà pubblicata la lista completa dei luoghi.

Approfondimenti