Il vescovo in Costa d’Avorio: «La missione è una storia di coraggio e di relazioni»
IL PELLEGRINAGGIO. Costa d’Avorio, in duemila in chiesa ad Agnibilekrou per celebrare i 50 anni di cooperazione. Il Vescovo: prendersi cura dei poveri.
IL PELLEGRINAGGIO. Costa d’Avorio, in duemila in chiesa ad Agnibilekrou per celebrare i 50 anni di cooperazione. Il Vescovo: prendersi cura dei poveri.
LA CERIMONIA. La sindaca Elena Carnevali ha ricordato la vicinanza e l’aiuto della città ai profughi nel giorno del ricordo delle vittime delle Foibe. Depetroni condanna il vile gesto a Basovizza.
IL BILANCIO. L’assessore Mazzali: più 9,2% sull’anno precedente. Vola la Bergamasca con le Orobie. Val Seriana e Val di Scalve: soggiorni in media di 2,1 giorni. In Val Brembana 20mila presenze in più.
IL LUTTO. Mario si è spento all’età di 84 anni. Impegnato in parrocchia, fu alla guida di Banda, società sportiva e Acli. «Tutto gratis». Lunedì 10 febbraio i funerali.
MALTEMPO. Appesantito il manto nevoso fin verso i 1.700/1.800 metri di quota con conseguenti distacchi di slavine.
IL PROGETTO. Svolta per la riqualificazione dell’area dismessa in viale Giulio Cesare. Il costruttore: il cantiere inizierà entro la fine del mese. Con gli alloggi una piazza e piste ciclopedonali. L’operatore realizzerà anche un parcheggio pubblico in struttura per circa 50 auto.
STAZIONE. Domenica 9 febbraio l’ultimo pranzo per dire addio alla sede, che sarà demolita per realizzare il nuovo scalo ferroviario. In 50 a tavola ricordando feste, viaggi e iniziative culturali: «Speriamo arrivi presto una risposta sui nuovi spazi».
IL LUTTO. Il fondatore di Hidroberg e Aerotermica, Carlo, è morto a 74 anni. Fu assessore in Comunità montana. Dal 1999 affari pure a Praga con imprese e un ristorante. «Un visionario».
FRAGILITÀ . I dati dell’Inps a un anno dall’entrata in vigore della misura. Beneficiari più che dimezzati rispetto al Reddito di cittadinanza. I sindacati: «Sussidi non paragonabili, aumentate le richieste di aiuto».
L’EVENTO. Giunta alla 25esima edizione ha attirato allevatori e tanti curiosi. La lotteria e la mostra nella giornata di domenica 9 febbraio.
IL PELLEGRINAGGIO. Dopo tre ore di viaggio la tappa a Bangoua: festa con oltre mille persone, tra musica e danze. Il grazie della comunità. Il Vescovo: ciascuno possa farsi carico del prossimo con spirito di condivisione e servizio.
NELLA NOTTE. Si tratta dell’ottavo colpo in Bergamasca dall’inizio dell’anno. Ladri in fuga: al vaglio le telecamere comunali e di Crédit Agricole.
AEROPORTO. In campo 48 operatori: salvate 11 lepri. Andranno a ripopolare la pianura bergamasca.
L’INAUGURAZIONE. Nuova torre gioco alta ben 9 metri nell’area playground aperta a tutti e un nido per 32 posti.
ARCENE. Stava rubando in un condominio ad Arcene: lo ha bloccato e poi il supporto dei colleghi di Fara Gera d’Adda. Il ladro aveva diversi arnesi da scasso.
IL CANTIERE. Finiti al 40% i lavori di copertura del corso d’acqua, lascerà spazio alla corsia dei bus E-brt. Donato (Atb): «Abbiamo bonificato e ampliato la portata». Tombini ogni 40 metri.