Tic Tac, pillole di arte, cultura e spettacoli di Bergamo TV in onda ogni sabato all’interno del Tg alle 12.15-12.45-19.45 e 23 circa.
Questa settimana vi facciamo conoscere Francesca Tiburzi, cantante lirica bergamasca con un’anima decisamente rock. Francesca è soprano e ha appena debuttato in Francia in Madama Butterfly, ma durante il lockdown non è riuscita a restare con le mani in mano e ha fondato una compagnia stabile di cantanti lirici «Moovin’Opera» con l’obbiettivo di ideare e produrre opere originali la cui parola d’ordine è contaminazione. E proprio per questo non esclude che gli spettacoli possano svolgersi non solo in teatro, ma anche al Druso di Ranica, il locale di musica dal vivo che la sua famiglia gestisce da anni.
Poi abbiamo intervistato due fisioterapiste, una di Bergamo e l’altra di Brescia che hanno scritto a quattro mani un libro sulla loro esperienza durante la prima tragica ondata della pandemia. Gaia Tentolini e Laura Frassine sono «Guerriere, fino all'ultimo respiro».Il libro è anche un progetto di solidarietà: il ricavato delle vendite verrà completamente devoluto in beneficenza.