Viaggi e turismo
Lunedì 19 Maggio 2014
Val Ridanna a tutta natura
Per i campioni e non solo
Vacanze a tutta natura e mobilità dolce totalmente ecosostenibile anche per i campioni di serie A del Hellas Verona. Per la 2° volta i gialloblu scelgono come meta per il loro ritiro precampionato dal 14 al 17. luglio 2014 una delle valli più amene e verdi dell’Alto Adige. La Val Ridanna a 15 minuti da Vipiteno.
Vacanze a tutta natura e mobilità dolce totalmente ecosostenibile anche per i campioni di serie A del Hellas Verona. Per la 2° volta i gialloblu scelgono come meta per il loro ritiro precampionato dal 14 al 17. luglio 2014 una delle valli più amene e verdi dell’Alto Adige. La Val Ridanna a 15 minuti da Vipiteno.
Lo Schneeberg Family Resort & Spa è già stato in passato luogo di ritiro di altre squadre militanti nelle serie A e B italiane e della nazionale Italiana Under 18, pertanto perfettamente consapevole ed in grado di soddisfare le esigenze dei campioni. Il clima mite della Val Ridanna risulta perfetto per riposarsi dalle fatiche della stagione appena conclusa e allo stesso tempo prepararsi per i prossimi impegni autunnali. L’aria salubre e fresca, la tranquillità, i prati e i boschi verdeggianti faranno da cornice alla preparazione dei giocatori.
Per gli appassionati di calcio sarà possibile assistere da vicino
all’allenamento giornaliero oltre che ai due incontri amichevoli. Il primo contro il Rubin Kazan, squadra che nel 2009 vinse contro il Barcellona in Champions League.
La seconda partita è prevista contro una squadra di Lega pro ancora in via di definizione. Entrambe le partite si svolgeranno al campo sportivo di Stanghe.
Il team di cucina dovrà attenersi alle severe regole in termini di alimentazione degli sportivi: dalla prima colazione, al pranzo, dagli spuntini alla cena per passare alla frutta fresca a disposizione durante tutto il giorno. No assoluto ad alcolici e a tutto ciò che potrebbe distrarre gli atleti.
D’estate la Val Ridanna è una meta molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e dai patiti dell’escursionismo. Come punto di partenza offre una vasta scelta fra escursioni di varia difficoltà e di diversa durata. Una funivia porta da Vipiteno fino al Monte Cavallo per intraprendere un’escursione sulla Alta Via della Val Ridanna oppure partendo da Mareta si potrà assaporare la tranquillità del bosco lungo i sentieri per raggiungere le malghe soleggiate.
Con oltre 6.000 metri quadrati di superficie, la Spa dello Schneeberg Family Resort & Spa è tra le più grandi dell’Alto Adige. Ogni giorno per gli ospiti sono previste proposte outdoor e all’interno a 360 gradi. Un paradiso acquatico fatto di piscine, 16 saune, idromassaggi interni ed esterni zone relax e 13 cabine trattamento con vista sulle vette dolomitiche.
L’offerta destinata ai più piccoli è senz’altro un punto di forza del resort. Di recente apertura un parco acquatico e un miniclub, (dai 3 anni in su), il Bergi-Family Land,attivo sette giorni su sette con soluzioni che sfruttano gli ambienti ricreando, oltre a scivoli d’acqua e vasche, un villaggio in formato mignon con case, piccole strade e saune da usare rigorosamente in costume.
Vacanze a tutta natura e mobilità dolce totalmente ecosostenibile
Per far funzionare questa macchina dell’ospitalità, lo Schneeberg Family Resort & Spa ha realizzato un importante progetto all’insegna dell’ecosostenibilità, ovvero la costruzione di ben due centrali: una per il teleriscaldamento alimentata a cippato (trucioli di legno), in grado di riscaldare tutto il paese, e un’altra centrale idroelettrica che offre riscaldamento e corrente a tutta la valle. Un esempio molto concreto di come un hotel possa andare oltre le mere logiche del profitto.
Inoltre, il comune di Racines promuove le vacanze sostenibili aderendo al programma dell’associazione “Perle delle Alpi” e si impegna per la “mobilità dolce”, che prevede la rinuncia parziale all’utilizzo della macchina a favore di biciclette elettriche a noleggio dello Schneeberg Family Resort & Spa, del pulmino escursionistico oltre ad una rete di mezzi di trasporto pubblici perfettamente attrezzati per le esigenze degli escursionisti.
Il risveglio dell’Estate
4 giorni allo Schneeberg a Euro 259,- comprensivo di mezza pensione buongustai e buono omaggio di Euro 20,- da usufruire in Spa .
Hotel Schneeberg
Family Resort & Spa****
Ridanna/Masseria 22
39040 Racines
Valle Isarco - Alto Adige
Telefono: +39 0472 656232 // www.schneeberg.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA