Viaggi e turismo
Domenica 02 Agosto 2015
L’insolita Amsterdam
Un caffé per chi ama i gatti
Finalmente anche l’Olanda ha il suo caffè dedicato al felino più amato dall’uomo. Kopjes ha aperto le proprie porte ad Amsterdam, nella Marco Polostraat.
Secondo la proprietaria e ideatrice Lenny Popelier, il locale ha ricevuto 600 richieste di prenotazione ancor prima dell’apertura ufficiale. Lenny Popelier si è dedicata al suo progetto dopo un viaggio a Tokio. In Giappone questa tipologia di locali è già da tempo molto diffusa. Grazie a una campagna di crowdfunding, Lenny è riuscita a portare il nuovo trend anche in Olanda con il suo nuovo locale Kopjes.
Kopjes può accogliere una ventina di persone che, al costo di 3 Euro, possono dedicarsi a coccolare i sette gatti ospiti del locale (rigorosamente vaccinati e sverminati), gustando un caffè e una fetta di torta. Il locale è un vero paradiso per i gatti e per coloro che li amano. Ci sono tiragraffi, ceste, giocattoli e sedie con cuscini. Dietro ad un muro è nascosta la lettiera, dove i gatti sono stati educati ad andare. A completare l’atmosfera, dipinti e poster con gatti, e mensole con libri dedicati a loro da leggere e sfogliare.
Da dove vengono i gatti di Kopjes?
I sette ospiti del locale provengono tutti da gattili e associazioni per animali randagi. Kopjes collabora attivamente con queste organizzazioni per sensibilizzare e creare consapevolezza circa l’adozione degli amici a quattro zampe. Per tutelare la serenità dei gatti, non è possibile adottare i gatti del locale.
Il contributo di 3 euro chiesto ai clienti (ad eccezione dei bambini sotto i 3 anni), deve essere visto come una sorta di cat tax e serve per mantenere i gatti sani e felici. Si consiglia di prenotare direttamente sul sito.
Indirizzo:
Kopjes - Marco Polostraat 211 - 1057 WK Amsterdam
Orari: da mercoledì a domenica: 10.00 - 19.00
www.kattencafekopjes.nl
© RIPRODUZIONE RISERVATA