Viaggi e turismo
Mercoledì 20 Novembre 2013
Dayuse Hotels, 150 in Italia
Per businessman e turisti
Dayuse Hotels - piattaforma nata in Francia 3 anni or sono e diffusa worldwide, specializzata nella prenotazione online di camere e servizi di questo tipo di hôtellerie – conta oggi più di 600 alberghi nel mondo.
All’estero, l’utilizzo in orario diurno degli hotel di charme è da molto tempo una pratica consolidata e diffusa. Dayuse Hotels - piattaforma nata in Francia 3 anni or sono e diffusa worldwide, specializzata nella prenotazione online di camere e servizi di questo tipo di hôtellerie – conta oggi più di 600 alberghi nel mondo, rigorosamente selezionati e caratterizzati da un alto standard qualitativo.
In Italia, Dayuse Hotels è arrivato circa un anno fa e, ad oggi, gli hotel che fanno parte del circuito sono circa 150. Il numero delle strutture è indicativo di un cambiamento di prospettiva nel Bel Paese e i numeri sono in costante crescita . In alcuni casi, è possibile protrarre la permanenza in hotel anche fino alle 22.
Ma qual è il cliente ideale? La risposta è molto semplice: non c’è. Il dayuser tipo ha molti profili.
Può essere il businessman che ha bisogno di utilizzare una camera per lavorare, assorbire gli effetti del jet lag, usufruire di un contesto privato per un incontro di lavoro importante, non mancare il programma di fitness quotidiano o settimanale (sì, proprio così, moltissime sono le richieste legate ai centri fitness delle strutture); il turista in transito che ha la necessità di rinfrescarsi, lasciare in un posto sicuro i bagagli, navigare in rete, e trascorrere qualche ora alla scoperta di una città; i business addicted che arrivano in città, magari dall’estero, scelgono una struttura vicina ai luoghi dove daranno soddisfazione alla loro sete di acquisti.
Ma quali sono le strutture? Le possibilità presenti sul sito www.dayuse-hotels.com sono tantissime e prenotare e semplicissimo, proprio come nei classici portali di prenotazione degli hotel con trattamento B&B. Si possono trovare hotel in posizione strategica, in prossimità dei principali aeroporti, ma anche un’ampia scelta di strutture posizionate nelle aree più centrali e chic delle città. E per facilitare gli ospiti nella loro scelta, le proposte non solo sono state geolocalizzate, ma sono anche classificate per tipologia di servizio o fascia di prezzo.
Ma quanto costa vivere un hotel Dayuse? Qualche esempio
Hotel Chateau Monfort – 5 stelle – Milano: da euro 150 al giorno con wifi gratuito.
Radisson Blu Hotel – 5 stelle – Roma: da euro 100 al giorno incluso ingresso alla palestra e alla spa con utilizzo di sauna, jacuzzi e area relax. Wifi anche in questo caso gratuito.
Info e prenotazioni: DAYUSE HOTELS - Tel. 06.62207436 - www.dayuse-hotels.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA