Nella riserva di Enatabeni, 11 mila ettari di meravigliosi scenari naturali nella zona del Waterberg, è possibile avvistare e fotografare i cosiddetti big five ossia elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo senza l’incubo dell’anofele, la zanzara portatrice di malaria. Per di più il soggiorno è nell’elegante Lakeside Lodge, quattro stelle, fatto di suite direttamente sul lago, collegate alla reception e al ristorante con alcune passerelle. Il lago è il regno di una ricchissima avifauna. Il safari di quattro giorni ad Entabeni fa parte di un tour in Sudafrica di 10 giorni. Si arriva a Johannesburg via Francoforte e subito si parte per Città del Capo dove è prevista una permanenza di tre giorni perché c’è tanto da vedere: il Castello, il quartiere malese, il Museo, il vecchio porto, il mercatino di Green Market Square. Poi si sale in funicolare sulla Table Mountain per godere un panorama unico. Da città del Capo gita di un giorno alla zona della Penisola del Capo dove è prevista anche una minicrociera all’Isola delle Foche.
Da vedere anche Boulders Beach a Simons Town. Dopo un giorno libero a Cape Town che si può impiegare visitando grandi vigneti che danno un ottimo vino, si parte per Pretoria dove si impara un po’ di storia del Sudafrica con la visita al Voortrekker Monument. Da Pretoria poi rotta verso la zona del Waterberg, la zona del safari. Qui ci sono due giorni di Africa selvaggia, due giorni di safari tra animali di ogni tipo. Dopodiché si rientra in Italia con grandi ricordi perché un periodo trascorso in Sudafrica non può essere considerato una semplice vacanza. Il Sudafrica scatena nel viaggiatore una specie d’innamoramento fisico, una voglia di nuovo contatto ed il desiderio del ritorno.
Il viaggio, che dura 10 giorni, costa 2440 euro a persona e la quota comprende: voli internazionali, voli interni, tutti i trasferimenti con mezzi privati o minibus, pernottamenti in albergo o lodge, numerosi pasti, guida locale, ingressi nei parchi. Partenze: 2 e 16 marzo, 6 e 20 aprile, 11 e 25 maggio, 8 e 22 giugno. Per informazioni Focus Himalaya Travel, tel. 02 – 89402052 www.focus-italia.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA