Musicisti sugli sci - In prima linea c’è la gara che conclude la Settimana Gaudi di Sesto, dal 14 al 21 marzo 2009. Una settimana all’insegna dell’allegria e della musica dal vivo, con serate tirolesi, fiaccolata notturna, e intrattenimenti vari nei rifugi, locali e après ski della zona. Ma il pezzo forte arriva sabato 21 marzo 2009: tutti i musicisti che avranno partecipato all’evento si sfideranno con gli sci ai piedi sulla pista della Croda Rossa.
A Komiota per attraversare la lackl - Altrettanto matta e divertente è la festa della Komiota Lackl! A Braies, presso gli impianti di risalita, area un tempo chiamata “Komiota”, i valorosi partecipanti si sfidano attraversando la “lackl”, una pozza d’acqua artificiale, creata apposta per l’occasione, lunga oltre 10 metri. Lo fanno con mezzi assolutamente impropri: sugli sci, sullo snowboard o con il pöckl, una sorta di slittino in legno. Vince chi riesce ad attraversare la pozza rimanendo asciutto... un vero miracolo! La gara, alla sua 4° edizione, si tiene domenica 22 marzo 2009, si inizia con un aperitivo bavarese alle 10 e poi alle 13 si parte con la gara.
Dolomiti Super Kids - Dal 14 marzo al 14 aprile 2009 le vacanze in famiglia sono ancora più piacevoli grazie all’offerta Dolomiti Super Kids. Soggiorno e skipass infatti sono gratuiti per bambini fino agli 8 anni (nati dopo il 29/11/2000). I più grandicelli, fino ai 12 anni (nati dopo il 29/11/1996), pagano la metà. Inoltre per tutti i bambini fino a 12 anni c’è una riduzione del 20% sul corso di sci e noleggio sci. L’offerta è valida in caso di rapporto 1 genitore per 1 bambino, fino a un max di 2 bambini, con un soggiorno minimo di 7 giorni con sistemazione dei bimbi in camera dei genitori (letto aggiunto). La gratuità e la riduzione sullo skipass per il bambino è abbinata all’acquisto contestuale di uno skipass di almeno 6 giorni per adulto. (Prezzi base per hotel 3 stelle con mezza pensione a partire da 50 euro a notte a persona). Nel caso di sistemazione in appartamento la riduzione è del 30% per bambini fino a 8 anni e del 15% per bambini da 8 a 12 anni. Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info.
© RIPRODUZIONE RISERVATA