Kinderhotel in Austria
Tutti i bimbi sugli sci

I Kinderhotels Europa, specializzati in soggiorni per famiglie con bambini, sono dislocati nelle più belle località di villeggiatura e offrono vacanze ai massimi standard di servizi e di sicurezza. Il programma delle attività sportive e di intrattenimento dei Kinderhotel include numerose proposte anche per gli adulti, e le aree benessere presenti negli alberghi aiutano a ricaricare le batterie.

I bambini, si sa, imparano in fretta, e questo vale anche per lo sci. Per questo i Kinderhotel Europa, gli alberghi a misura di bambino, hanno messo a punto dei pacchetti famiglia che comprendono scuola di sci per i più piccoli e altre attività all'aria aperta. E mentre i bambini, accuditi e seguiti premurosamente, si cimentano nelle prime discese, oppure partecipano ad altre attività outdoor o indoor, i genitori possono concedersi un po' di tempo tutto per loro, in giro sulla pista o rilassandosi in albergo.

Inverno nel più bel paese dell'Austria: la località di Alpbach in Tirolo è stata premiata come più bel paese dell'Austria per la sua armoniosa architettura in legno. E' qui che si trova il Kinderhotel Galtenberg Family & Pureness Hotel****, un punto di partenza ideale per una vacanza invernale che entusiasmerà tutta la famiglia, in un vasto comprensorio sciistico che si estende su 145 km di piste.
Proprio accanto all'albergo c'è il Bobo Ski-Kindergarten dove i più piccoli possono cimentarsi nelle loro prime peripezie sugli sci.
Dal 14 al 21 dicembre l'albergo propone la “settimana Smiley”, la settimane del sorriso, cioè un pacchetto soggiorno particolarmente conveniente. La settimana per due adulti e uno o due bambini fino a cinque anni, nella quale sono compresi la mezza pensione, lo skipass per tutta la famiglia e la scuola di sci per i bambini costa 1.998 euro.


Speciale bebé, la prima volta tutti insieme sulla neve: Per neomadri e neopadri l'Alpenresidenz Ballunspitze**** a Galtür nel Tirolo è perfetto per trascorrere la prima vacanza sulla neve tutti e tre insieme.
Nell'ambito della promozione bambini & bebé il costo per un soggiorno di una settimana per due adulti e un bambino fino a tre anni, parte da 2.093 euro e comprende la mezza pensione speciale (prima colazione e spuntini all'ora del pranzo al buffet, cena con menù a scelta, bevande analcoliche dalle ore 10 alle 20) e skipass per i genitori. L'offerta è valida da gennaio a marzo 2014 in alcune date prestabilite. E mentre i genitori si godono le piste del vicino Silvapark o della Silvretta Arena e una volta tornati si concedono anche un trattamento relax nell'area wellness dell'albergo, bebé e bambini vengono accuditi con assoluta professionalità.

Divertimento e attività per tutta la famiglia garantisce il Kinderhotel Felben**** a Mittersill nel Salisburghese. La promozione “Klaras Schikurse”, i corsi di sci di Klara, include una settimana per due adulti e un bambino fino a 11 anni. Il costo parte da 1.495 euro. L'offerta è valida da gennaio a marzo 2014 (4 -11 e 11-25 gennaio, 22 febbraio-1 marzo, e 8-15 marzo) e comprende, oltre al pernottamento e alla pensione completa, la scuola di sci per il bambino direttamente davanti all'albergo e il noleggio dell'attrezzatura; e ancora l'accesso all'area wellness e un buono del valore di 60 euro per un trattamento. Il programma settimanale di intrattenimento per i bambini ha poi in serbo molte sorprese, dalle gite sulle slitte trainate dai cavalli, alle discese notturne con lo slittino, oppure tutti insieme appassionatamente, cioè genitori e figli, a fare lo snowtubing. Il divertimento è garantito, e anche la perfetta riuscita di queste vacanze invernali, per i grandi così come per i più giovani.

Il magico mondo invernale del lago: Una vacanza nel Seehotel Jägerwirt ****superior, sulla Turracher Höhe in Stiria al confine con la Carinzia, vuol dire anche una vacanza con i pattini ai piedi e le lame che ogni tanto fanno pure scintille. Qui sul lago ghiacciato di Turrach le piccole principesse e i piccoli principi del ghiaccio si lanciano nei loro volteggi. In primavera, invece, quando la superficie ghiacciata del lago comincia a sciogliersi, ma le piste assolate dell'altipiano Turracher Höhe sono ancora perfette, l'albergo propone soggiorni primaverili sugli sci decisamente allettanti. Dal 29 marzo al 21 aprile si può approfittare del pacchetto soggiorno per due adulti e un bambino, a partire da 2.538 euro per una settimana. L'offerta comprende skipass famiglia, scuola sci e accudimento bambini; e ancora prima colazione, “minestra dello sciatore” e cena.

Info www.kinderhotels.com

Austria Turismo
tel. 840999918 (costo chiamata 15 cent.)
fax 840999919
[email protected]
www.austria.info
www.facebook.com/Vacanze.in.Austria

© RIPRODUZIONE RISERVATA