Riscoprire
Saint-Vincent

Partendo dal nuovo hotel design Parc Hôtel Billia tutti gli itinerari, gli appuntamenti e le attività sportive per un soggiorno veramente divertente.

C'è un mondo nuovo da scoprire - o riscoprire - a Saint-Vincent, tra benessere, buona tavola, sport, cultura, escursioni e intrattenimento. A Saint-Vincent, famosa come 'Riviera delle Alpi', grazie alla particolare esposizione che rende estremamente piacevole il clima, sono tante le nuove occasioni per una vacanza divertente, varia ed anche rilassante, a partire dal Parc Hotel Billia, inaugurato un anno fa, una struttura di design firmata da Piero Lissoni, che offre ambienti di charme, fra tradizione e tecnologia, materiali di ieri e concept dei più moderni, in un'atmosfera familiare e confortevole.

In più vi è da considerare che la deliziosa cittadina valdostana è in una posizione centrale e privilegiata rispetto alla Regione: entro 20 km ci sono mostre, castelli, strutture sportive, percorsi enogastronomici e tanta tanta natura incontaminata.

Saint-Vincent, a 575 metri s.l.m., è situato tra spettacolari montagne ricoperte di rigogliose foreste. Graffiti neolitici e rupi celtiche, un ponte e una domus romana, la chiesa romanica del borgo e quella di San Maurizio, nell'antico villaggio di Moron, sono solo alcune delle testimonianze di una storia secolare. Centri di impianto medievale, architetture liberty e moderne raccontano millenni di storia di un paese attraversato sia dalla strada romana delle Gallie che dalla via Francigena.

Non a caso il parigino Edouard Aubert, visitando Saint-Vincent nella metà del XIX secolo scrisse: "È difficile esprimere la bellezza di questo Paese; dire l'effetto prodotto da questa Valle ricca ed elegantemente boscosa che a momenti si apre per poi richiudersi. E' impossibile descriverne i colori che a seconda dell'ora del giorno sono velate di tinte bluastre e grigie di incredibile dolcezza o si incorporano sotto le calde carezze del sole d'Italia."

Scarica il pdf allegato con tutte le cose da fare a Saint Vincent

© RIPRODUZIONE RISERVATA