Trivago, mete da hit
Prima è Imerovigli

Si avvicina il momento di prenotare le vacanze e in molti si saranno chiesti: Qual è il posto migliore dove andare? Per rispondere alla domanda ci pensa trivago.it, il più grande motore di ricerca hotel al mondo, che ha stilato la classifica delle 20 migliori destinazioni del Mediterraneo in base alla loro reputazione online.

Dalla Grecia al Portogallo, dalla Spagna alla Francia passando, ovviamente, per l'Italia sono tantissime le località al mare dove trascorrere un weekend o una settimana di relax baciati dal sole, ma quali sono davvero le migliori?

In base alle valutazioni rilasciate dagli utenti della rete sulle strutture ricettive nelle località balneari del Mediterraneo, trivago ha stilato la classifica delle destinazioni con la più alta reputazione online e decretato vincitori la città greca di Imerovigli con 85 punti, seguita dall'altra greca Fira (82) e in terza posizione Capri (81). Tra le 20 migliori mete estive, ben 6 sono perle italiane che hanno saputo ammaliare i turisti e utenti online grazie alla loro bellezza e ottima qualità degli hotel presenti in loco.

Sicilia e Puglia le regioni con le strutture più apprezzate d'Italia
Tra le destinazioni esclusivamente Italiane primeggiano Capri, Siracusa e Otranto come città al mare con le strutture ricettive più apprezzate dagli utenti di trivago. Nella classifica delle migliori 10 mete nostrane per l'estate 2013 troviamo anche Trapani, Alghero, Tropea, Santa Margherita Ligure, Lignano Sabbiadoro, Gallipoli e Rimini. Secondo questa classifica i migliori alberghi sono quelli Siciliani e Pugliesi con 2 città per regione nella lista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA