Quellenhof, 90 anni
di ospitalità «deluxe»

Il Quellenhof, lo splendido resort quattro stelle deluxe della val Passiria immerso in 7000 metri quadrati di parco ai bordi del bosco e a soli 10 chilometri da Merano, quest'anno festeggia i suoi primi novanta anni.

Era il 1923 quando i nonni di Heinrich Dorfer hanno acquistato il Quellenhof. Inizialmente l'hotel era una trattoria rinomata per la trota pescata direttamente dal vicino fiume Passirio e il turismo esisteva solamente a Merano. Con gli anni la struttura è cresciuta ed è diventata un albergo a cui si è affiancato nel 1973 il primo campo da tennis dell'Alto Adige, fatto costruire da mamma Dorfer.

Nel 2003 il tunnel, appositamente pensato, ha spostato la strada provinciale alle spalle del complesso, allontanando il traffico, e infine il 2013 ha portato altre ristrutturazioni importanti e novità: l'ampliamento del bar, la cigar lounge, la terrazza e il “miglio dello shopping” con abbigliamento elegante e sportivo di marchi prestigiosi.

Tra i negozi anche la bottega di un orefice tirolese rinomato per aver realizzato un cappuccio per falconi tempestato di diamanti commissionato da uno sceicco di Dubai. E ancora il grazioso negozio con una selezione di decorazioni, profumi per ambienti, candele, accessori, morbide coperte, cuscini, foulard, bigiotteria e gli stessi cosmetici utilizzati durante i trattamenti benessere (Ligne St. Barth, QMS!, Thalgo, Piotaz, Sharu, Maria Galland).

Tante novità quindi che rendono ancor più invitante lo splendido resort. Al Quellenhof è facile farsi viziare dal comfort elegante di un hotel di lusso che negli anni ha saputo mantenere quell'atmosfera accogliente tipica della tradizione alberghiera di famiglia. Innumerevoli le possibilità per la coppia o per tutta la famiglia: 8000 mq di area Wellness & Spa con 7 piscine, 3 idromassaggi, un lago balneabile, luoghi specifici per il trattamento benessere salino con Salounge, grotta salina e vasca salina all'aperto, 19 saune (una riservata esclusivamente alle donne), hammam, centro benessere estetico, 2 palestre, un mini-club e un medical center con medicina estetica, medicina nutrizionale e medicina preventiva (www.medicalquellenhof.com).

Il resort offre anche 8 campi da tennis, un campo da golf, un maneggio con paddock, oltre a un ricco programma fitness e ad altre attività. La posizione, ideale tanto per le escursioni e le passeggiate primaverili ed estive quanto per quelle autunno-invernali, è solo uno dei dettagli che rendono l'offerta del Quellenhof degna di un Top Hotel. Lo stile curato, il buon gusto, le camere e le suite progettate con un occhio di riguardo all'ambientale, la qualità e la varietà dell'offerta enogastronomica, non possono lasciare indifferente chi soggiorna qui, che può contare sulla disponibilità e la competenza di uno staff efficiente, attento a garantire l'eccellenza di ogni soggiorno.

E in quest'anno importante, per celebrare il novantesimo anniversario, il Quellenhof Resort ha pensato di premiare i suoi ospiti con un concorso a cui è facile partecipare. E' sufficiente collegarsi direttamente al sito e compilare il modulo d'iscrizione. Si avrà così la possibilità di vincere un viaggio da sogno: una settimana per due persone in suite con trattamento di mezza pensione gourmet e tutti i servizi all-inclusive offerti dal resort, per un valore totale di duemila euro.

Quellenhof Sport & Wellness Resort
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.645474
Fax 0473.645499
[email protected]
www.quellenhof.it/it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA