Secondo una recente indagine di Amadeus Italia e Federalberghi, oltre 27 milioni di italiani partiranno per le vacanze durante l'estate 2012; il 70% di loro farà lo stesso numero di vacanze, o viaggi, rispetto allo scorso anno a testimonianza del fatto che, nonostante la crisi, le ferie estive rappresentano ancora un'esperienza irrinunciabile.
E' comunque evidente una forte tendenza al risparmio che spinge a prediligere le mete di casa nostra (79%) rispetto alle località estere. Anche la minor durata delle vacanze incide sul contenimento dei costi, come mostra l'indagine Istat Viaggi e Vacanze secondo la quale, nel 2011, il numero di pernottamenti è calato del 15,1% rispetto all'anno precedente.
Tra le mete più gettonate il Lago di Garda che ha registrato oltre 11 milioni di turisti nel 2011 in quanto meta ideale per chi è alla ricerca di relax, sole, natura e divertimento. Vacanze più brevi, quindi e più vicine a casa. Gardaland Park, consapevole di questo particolare contesto economico, lancia la sua eccezionale proposta: dal 1 al 29 luglio, tutte le domeniche e i mercoledì, 13 ore di assoluto divertimento (dalle 10.00 alle 23.00) a soli 24 euro; con soli 6 euro sarà inoltre possibile pranzare o cenare all'interno del Self Service Aladino o alla Pizzeria Saloon. Ma le sorprese non finiscono qui: aggiungendo 5 euro sarà possibile visitare anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, il fantastico Acquario tematizzato con le sue meravigliose creature marine.
In linea con la tendenza a prenotare le vacanze via web, continuano anche per tutto il mese di luglio le vantaggiose opportunità riservate a chi acquista il biglietto d'ingresso con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla visita al Parco.
Per maggiori informazioni www.gardaland.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA