Una maxi Croce per il monte Cornagera
Prima del volo in elicottero verrà illuminata

Il monte Cornagera, apprezzato dagli escursionisti che lo possono raggiungere tramite un sentiero non impegnativo, presto risplenderà di nuovi riflessi, quelli offerti dalla grande Croce realizzata dal Comune di Aviatico insieme al Gruppo alpini di Aviatico e Selvino.

Dopo la benedizione impartita dal parroco di Selvino don Franco Cortinovis, mercoledì 25 maggio alle 20,30, sarà illuminata perché tutti la possano vedere, prima che nel fine settimana venga portata in volo in elicottero dal campo sportivo di Aviatico sulla cima del monte Cornagera: è la grande Croce che l’amministrazione di Aviatico e il gruppo degli alpini di Aviatico e Selvino hanno voluto realizzare.

«Il progetto è nato dalla volontà di volontari ed alpini che, grazie all’impegno di tutta la comunità, hanno raccolto i fondi necessari – spiega Michele Villarboito, sindaco di Aviatico –. La Croce, alta sette metri, sarà esposta e alla quota di 1310 metri circa, in modo da essere visibile da lontano e in particolare da tutto l’altopiano in osservanza alle nostre tradizioni montane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA