Sara, uccisa a coltellate ad Albino
La sentenza: 17 anni e 4 mesi al marito

È stato condannato a 16 anni per omicidio e 1 anno e 4 mesi per maltrattamenti Amine El Ghazzali, colpevole dell’assassino della moglie Sara El Omri, 19 anni.

Bergamo

L’omicidio è avvenuto il 2 giugno dello scorso anno lungo la pista ciclabile di Albino lungo il fiume Serio. La ragazza era stata trovata agonizzante dai passanti e prima di morire era riuscita a dire: «Lui mi ha ucciso», riferendosi al marito che in quel momento era presente insieme ai primi soccorritori. La ragazza fu uccisa – come stabilì l’autopsia – con 24 coltellate. Il giudice ha stabilito una provvisionale di 100 mila euro per il papà e 100 mila euro per la mamma. Proprio la madre della 19enne, durante la lettura della sentenza, è scoppiata in un pianto disperato.

Il marocchino ha ucciso la moglie perché diventata un ostacolo: lui l’avrebbe sposata per ottenere il permesso di soggiorno. Ma quando S. J., allora 16enne, con cui aveva una relazione nemmeno troppo nascosta, era rimasta incinta, al ventiseienne s’era presentata una via per lui più agevole: diventando padre del bimbo di una cittadina elvetica, per regolarizzarsi avrebbe potuto ricorrere al ricongiungimento familiare. Tra Amine e Sara la sera del 2 giugno era scoppiato un litigio, con lui che aveva impugnato un coltello e aveva inferto 24 colpi alla moglie. «Camminavo davanti a loro e li sentivo discutere. Poi mi sono voltata e lei era a terra»,è stata la versione fornita da S. J., assistita dagli avvocati Teresina Zucchetti e Andrea Pezzotta. Versione che in questi undici mesi ha fornito altre quattro volte, risultando sempre coerente. «Sono rimasta lì pietrificata, quando ho visto la scena - ha poi specificato col tempo l’adolescente -, non ho avuto la forza di reagire. Mi sono comportata come un automa e quando Amine di mi detto di correre e scappare con lui, l’ho fatto senza pensarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ledi De Marco

8 anni, 11 mesi

A mio avviso il patteggiamento non dovrebbe esistere per reati più gravi della rapina ancora meno nell'omicidio.

Caricamento
patrizia merati

8 anni, 11 mesi

Avrà patteggiato ottenendo la riduzione di un terzo.della pena. Io il patteggiamento in caso di omicidio lo toglierei. L'omicidio è il reato più grave in assoluto e in Italia è il meno punito .

Caricamento
Norbert Perri

8 anni, 11 mesi

intelletuale sara che devo capire cosa è successo non mi interessa e non non commento lomicidio

Caricamento
Franco Brembilla

8 anni, 11 mesi

Questo secondo commento, non fa che confermare quanto scritto da Sara.

Cristiana Rossi

8 anni, 11 mesi

L ergastolo è d obbligo

Caricamento
marcello limonta

8 anni, 11 mesi

Troppo poco.... ERGASTOLO!!! QUELLA È LA PENA GIUSTA. 17 ANNI??? SE NE FA 5 È TANTO.... CHE VERGOGNA L ITALIA!!!

Caricamento
Norbert Perri

8 anni, 11 mesi

la mamma se messa a piangere ma scusa dovera quando la sua ragazza a 15 anni stava gia con un adulto?? e messa in cinta a 16?? troppo tardi piangere ora se la teneva sotto controllo magari sarebbe ancora viva

Caricamento
Sara Saladini

8 anni, 11 mesi

Si vede propio l'ignoranza della gente, prima di commentare, bisogna capire bene cosa è successo, e da questo commento caro Norberto si capisce che non ne ha capito nulla. Rimango comunque alibita per la poca pena data ad Amine.

Sabrina Zanotti

8 anni, 11 mesi

Guardi che ne era incinta Sara ma la nuova compagna di suo marito,legga bene prima di sparare eresie

Stefano Anesa

8 anni, 11 mesi

17 anni ? Siamo in Italia ... si farà al massimo 10 anni e poi sarà fuori x Buona condotta. Avrebbero dovuto farlo in Marocco il processo ... li si che buttava via la chiave !!

Caricamento
marco carrara

8 anni, 11 mesi

Capisco il dolore della madre ... questa è la giustizia italiana !

Caricamento
giovanni algeri

8 anni, 11 mesi

16 Anni x OMICIDIO....più 1 Anno e 4 Mesi x MALTRATTAMENTI... TROPPO POCO.... mi domando a quanto sarebbe stato condannato in Marocco... e come se la passerebbe in galera.... di sicuro non come in Italia con Tv più servito e riverito...

Caricamento
Riccardo Marmin

8 anni, 11 mesi

Io sono allibito. A questo bestio danno un buffetto sulla guancia (17 anni sono in automatico (17-3)/3, cioè tra 4 anni e mezzo è fuori), solo perché sarebbe un delitto d'impeto. Che di impeto non ha nulla, perché la premeditazione ci stava tutta, senza contare i motivi abbietti e futili. E non c'è rischio di prendere un innocente, di avere prove bislacche, testimoni comprati: tutto chiarito, tutto registrato, tutto testimoniato, finanche filmato. Però non sono stati eseguiti 18mila test del DNA apartire da un'analisi farlocca, registrate migliaia di ore di talk show, visto in tv un ex generale ciarlatano che taglia in 4 una mutandina. Povera Italia, che figli deficienti che hai.

Caricamento