Cronaca / Valle Seriana
Lunedì 07 Marzo 2016
Primavera di salute, riparte
il gruppo dei camminatori
Tre appuntamenti fissati per marzo, ogni lunedì. Un’iniziativa di gruppo, rivolta soprattutto agli anziani. Il 7 marzo il primo percorso dalla chiesa di San Giuliano.
Primavera, tempo di passeggiate. Ben lo sanno i «camminatori» del Gruppo di Cammino di Albino, che da alcune stagioni s’incontrano per camminare lungo i sentieri campestri e collinari del territorio albinese, per tonificare il corpo, rafforzare i muscoli, migliorare la tenuta atletica. Un’iniziativa rivolta soprattutto agli anziani, per favorire il mantenimento dell’elasticità corporea, e contrastare i rischi della sedentarietà.
Tre gli appuntamenti fissati per il mese di marzo, tutti al lunedì pomeriggio, con partenza alle 14,15 dal campanile della chiesa parrocchiale di San Giuliano e ritorno alle 15,50. Si parte lunedì 7 marzo, con una camminata in località Piazzo e, in territorio di Nembro, in località Brugali alla cappelletta della Madonna di Guadalupe, protettrice delle mamme in attesa.
Seconda escursione lunedì 14 marzo. Grazie ad un autobus messo a disposizione dal Comune di Albino, i camminatori saranno portati in località Molinello, in Valle del Lujo; da qui salita a Vall’Alta, fino al Colle Sfanino. Lunedì 21 marzo, poi, camminata alla chiesetta della SS.Trinità, sopra la località Pradella, verso i prati di Fiobbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA