Per non dimenticare il sorriso di Danilo
Splenderà alla Pro loco di Ardesio

La Giunta comunale ha deciso di dedicare a Danilo Fornoni, scomparso a fine dicembre a soli 18 anni, la sala comunale che è sede dell’ente turistico. Di lui che viene ricordato come «il sorriso della Pro loco» non si dimentica l’impegno, la bontà e affabilità.

Chi lavorava al suo fianco a promuovere e organizzare eventi ad Ardesio lo definiva «il sorriso della Pro loco». È stata quindi una scelta naturale, per il sodalizio turistico, decidere di intitolare la sua sede a Danilo Fornoni, improvvisamente scomparso a fine dicembre a soli 18 anni. L’idea è stata comunicata durante l’assemblea annuale della Pro Loco svoltasi il 15 febbraio . «Raccogliendo il suggerimento del Presidente della Pro loco, Simone Bonetti e dei soci dell’associazione – ha detto il sindaco Alberto Bigoni – la Giunta comunale, senza esitazioni, ha deciso di dedicare a Danilo Fornoni, recentemente scomparso a soli 18 anni, la sala comunale che è sede dell’ente turistico. Ci sarà ora un ulteriore e necessario “passaggio” in Consiglio comunale e poi la sede Pro loco gli sarà ufficialmente dedicata»

«Siamo felici – gli ha subito fatto riscontro Simone Bonetti – per questa giusta decisione. Danilo Fornoni, che noi tutti abbiamo definito “il sorriso della Pro loco”, viveva nei pressi di Piazzolo, frequentava il Corso Flad (Formazione Lavoro Allievi Disabili) di Clusone e ha dato tanto, con la sua costante presenza in sede, alla nostra associazione. Per il suo impegno, per la sua bontà e affabilità , per il sorriso sempre presente nel suo volto, era benvoluto da tutti. Ci manca molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA