Nembro, nuovi fondi in arrivo
per rinnovare la casa di riposo

Cresce il «tesoretto» destinato al progetto di rinnovo della Rsa-casa di riposo di Nembro. L’amministrazione ci crede e lo dimostra mettendo a disposizione anche quest’anno in occasione delle variazioni di bilancio, 60 mila euro, che vanno ad aggiungersi al primo «mattone» di pari cifra del 2014.

La somma arriva però a 140 mila euro grazie all’emendamento che giovedì 26 novembre è stato approvato in Consiglio comunale. «I 20 mila aggiuntivi - spiega il sindaco Claudio Cancelli - derivano dal rimborso spese per la polizia locale che, grazie a un finanziamento in extremis di 96 mila euro da parte dello Stato all’Unione “Insieme sul Serio”, non risultano più necessari. Il nostro impegno a sostegno del progetto continuerà nei prossimi anni».

Il progetto di ristrutturazione e ampliamento della Rsa è stato scelto attraverso un bando-concorso di cui è risultato vincitore l’architetto Remo Capitanio alla guida del team formato da Alice Bottelli, Joi Donati, Ilaria Ambrosini, Livio Giavarini, Marco Grassi. Il consiglio di amministrazione della Rsa intende ridimensionare il progetto, limitandosi per il momento alla realizzazione del primo e secondo lotto che implica una spesa di circa 3 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA