Mauro Corona
ad Alzano

Il celebre scrittore e artista friulano fa tappa a Bergamo per presentare il suo ultimo meraviglioso romanzo «Nel muro» (Mondadori 2018): appuntamento ad Alzano nel Nuovo Teatro degli Storti, in via Peppino Ribolla alle 20.45.

Dopo anni di attesa, il nuovo grande romanzo di Mauro Corona. Un libro gotico, meraviglioso, intenso sulla maestosità della natura e la cattiveria degli uomini, denso di immagini indimenticabili e di momenti di straordinario lirismo. A moderare l’incontro, nell’ex Auditorium Caduti di Nassiriya, il giornalista e reporter bergamasco Giorgio Fornoni.

Per sfuggire alla crudeltà del mondo un uomo si ritira nei boschi, ristrutturando una vecchia baita che era appartenuta ai suoi antenati. Ma un colpo di piccone nel muro cambierà per sempre la sua vita. Dietro la calce trova i corpi mummificati di tre donne. Sulla loro pelle sono incisi dei segni, quasi lettere di una lingua misteriosa e sconosciuta.

Qual è la storia delle tre donne? Chi ha nascosto là i loro corpi? Qual è il terribile messaggio che quelle incisioni vogliono comunicare? Ed è possibile che la cerva dagli occhi buoni che sbuca ogni sera dal bosco voglia davvero rivelare qualcosa al protagonista? Mentre le tre mummie cominciano a infestare i sogni dell’uomo, trasformandoli in incubi e allucinazioni, lui intraprende una ricerca di conoscenza, destinata a portarlo alla perdizione definitiva o alla salvezza.

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla Fiera dei Librai Bergamo, espressione delle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber - Associazione Librai Bergamaschi: Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri & natura, Punto a capo libri, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Comunale di Alzano Lombardo.

Tutti gli appuntamenti di lunedì 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA