![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2018/9/12/photos/cache/finisce-in-un-dirupo-di-dieci-metricagnolino-salvato-con-tecniche-saf_482a6b40-b68c-11e8-8ced-ffa49a9a499c_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 12 Settembre 2018
Finisce in un dirupo di dieci metri
Cagnolino salvato con tecniche Saf
Era andato a funghi con il padrone ma è caduto accidentalmente in un dirupo: necessario l’intervento di Vigili del fuoco esperti in tecniche di soccorso speleo alpino fluviale.
Aveva accompagnato il padrone in una giornata a caccia di funghi in Val di Scalve, ma in mattinata la piacevole avventura si è trasformata in tragedia per un cane di piccola taglia. Intorno alle 11.30 infatti i Vigili del fuoco di Clusone hanno ricevuto una richiesta di soccorso: l’animale è caduto accidentalmente in un dirupo profondo dieci metri: per il padrone impossibile recuperarlo. Gli uomini dei soccorsi sono dovuti intervenire con tecniche Saf, ovvero tecniche che vengono di norma adottate dal personale speleo alpino fluviale. È così che sono riusciti a salvare il cagnolino e restituirlo al suo padrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA