Domenica riaprono le cascate del Serio
Quest’anno la musica sarà protagonista

Grande attesa, come sempre, in vista della riapertura delle cascate del Serio. Quest’anno lo spettacolo sarà doppio perché in coincidenza con il Festival delle Alpi 2016 che si terrà all’osservatorio floro faunistico di Maslana.

L’iniziativa, denominata «Alta quota, Arie alla tromba» farà registrare la esibizione del soprano Silvia Lorenzi e di Fabio Brignoli alla tromba. Le loro interpretazioni daranno il via alla sinfonia dell’acqua che precipiterà lungo il dirupo dando luogo alla cascata: superbo spettacolo che, da anni, richiama nella conca a monte dell’antica borgata di Maslana, migliaia di persone provenienti da tutta la Lombardia e da altre regioni. Lo spettacolo inizierà alle 11 quando i guardiani della diga apriranno le paratie dello scarico di mezzofondo della diga del Barbellino.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-prima-apertura-delle-cascate-del-serio_20376_44/

L’acqua, percorso un breve tratto in galleria, raggiungerà la sommità del dirupo più alto formando quindi la cascata. Lo spettacolo durerà fino alle 11,30, dopo di che la cascata si assopirà, per risvegliarsi sabato 16 luglio quando, illuminata dai fari della Croce Blu di Gromo, offrirà uno spettacolo in notturna, dalle 22 alle 22,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA