
Bergamo e Provincia / Valle Seriana
Venerdì 29 Gennaio 2016
Ardesio, Gromo e Oltressenda Alta
Si alza il sipario sulle elezioni
Anche in alta Valle Seriana è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per il rinnovo di tre Consigli comunali. C’è chi si affida alle conferenze stampa, chi ancora sta lavorando per costruire la sua strada e chi conferma il suo addio.
Valle Seriana
Ad Ardesio il sindaco uscente, Alberto Bigoni, annuncia un bilancio di mandato che si terrà nel corso di un incontro con la stampa venerdì 5 febbraio, alle 17,30, nell’albergo ristorante Bigoni, nell’ex palazzo vescovile nel centro storico di Ardesio, in piazza Bonvicino Moretto. E cosa farà la Lega Nord, che nell’ultimo quinquennio ha rivestito il ruolo di minoranza? Yvan Caccia, già sindaco di Ardesio e attualmente consigliere di minoranza della Lega Nord, oltre che presidente del Parco delle Orobie Bergamasche, anticipa che si sta lavorando per mettere a punto una lista. Da decidere se con il simbolo della Lega Nord, oppure come lista civica.
A Oltressenda Alta, che con i suoi 161 abitanti è il più piccolo paese dei 39 bergamaschi ad andare al voto la prossima primavera, nell’ultima tornata si erano presentate ben tre liste. Ciò che è sicuro è che il sindaco uscente, Michele Vanoncini, non si ricandiderà.
Anche il sindaco uscente di Gromo, Ornella Pasini, ha deciso di non ricandidarsi e così gli attuali membri della minoranza comunale. È in atto il tentativo di mettere insieme i nomi per una lista da parte di Sara Riva, giovane avvocato e assessore uscente a Cultura, Turismo e Comunicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA