Alzano pensa al voto: tre liste
E ce n’è una quarta misteriosa

Otto punti, dal commercio all’urbanistica, dalla pressione fiscale agli stipendi di sindaco e Giunta, e un acronimo che suscita curiosità, nel più grande Comune seriano che si prepara ad andare al voto.

Si sigla Aaa, «Alzano agli alzanesi», il gruppo misterioso che nei giorni scorsi si è presentato a firma di un volantino recapitato nelle cassette postali dei cittadini, allegando la sintesi del suo programma.

Le tre liste che si profilano all’orizzonte - la Lega Nord che con Forza Italia potrebbe confermare il nome di X Alzano, poi il Pd, forse di nuovo in tandem con l’associazione civica «Gente in Comune» e il gruppo che fa capo all’ex sindaco Annalisa Nowak, dimessasi lo scorso 15 gennaio - sono destinate a salire a quattro?

L’intenzione di presentarsi con la propria lista all’appuntamento elettorale della prossima estate (le date più probabili sembrerebbero il 12 o il 5 giugno), questo gruppo la mette nero su bianco, condizionata però da una premessa. «Siamo un gruppo di cittadini che vorrebbero impegnarsi nelle prossime amministrative - si legge nel volantino -, sempre che la cittadinanza, attraverso un sondaggio che faremo nelle prossime settimane, ci dia qualche certezza di vittoria, dopo aver appreso le linee guida del nostro programma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA