Alzano, niente colpi di scena
Ma le dimissioni paiono vicine

Niente colpi di scena ad Alzano: il sindaco Annalisa Nowak tiene per sé ogni decisione sul futuro amministrativo del paese, fino all’ultimo giorno che si era data nella speranza di trovare un’intesa con la sua maggioranza.

Una ritrovata pace che pare sempre più lontana ma alla quale il primo cittadino dice di stare ancora lavorando, mentre paiono sempre più vicine le dimissioni e il voto anticipato alla prossima primavera.

Ciò mentre il gruppo consigliare di «Gente in Comune» mercoledì ha spiegato i motivi dello strappo, chiedendo alla Nowak di ripartire accogliendo l’istanza di rimpasto oppure chiudere l’esperienza amministrativa, a 18 mesi dalle elezioni che li avevano visti vincere, ponendo fine all’amministrazione leghista che era al governo di Alzano da vent’anni.

Il clima teso era venuto allo scoperto con la revoca delle deleghe all’allora vicesindaco Manuel Bonzi e il successivo Consiglio comunale del 20 novembre, a cui parteciparono moltissimi cittadini e durante il quale il gruppo consiliare di maggioranza aveva abbandonato l’aula chiedendo al sindaco un rimpasto della Giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA