Alla scoperta dell’arte di strada
con il corso di graffiti del Comune

L’iniziativa è promossa dal Progetto Giovani ed è rivolta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni. Un’opportunità per conoscere le tecniche base e sviluppare il proprio stile. Il percorso si articolerà in sette lezioni.

Un corso di graffiti, per dare sfogo alla fantasia e alla creatività e scoprire l’arte urbana, il muralismo e la «street art». Il Progetto Giovani del Comune di Alzano, infatti, organizza un laboratorio di graffiti, articolato in sette lezioni, rivolto ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. Chiaro l’obiettivo: individuare in ogni iscritto uno stile pittorico personale, per trasferire, durante le fasi finali del corso, un’idea su muro o qualsiasi altra superficie, elevando la tecnica del graffitismo ad una vera e propria forma d’arte, capace di coinvolgere ed emozionare.

Durante le lezioni, gli esperti illustreranno i principi della cultura del «writing», per fornire le tecniche di base dell’Aerosol Art, del «poster art» e dello «stencil», oltre alle competenze necessarie per progettare un intervento murale. Inoltre, studio delle specifiche artistiche, come l’uso della vernice spray.

L’incontro di presentazione è previsto per lunedì 14 marzo, alle 18, presso la Sala n°10 della Biblioteca comunale. Ci si può iscrivere lasciando un messaggio privato con i propri dati alla pagina facebook Gio Alzano o inviando una mail a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA