A Vertova «I giorni d’argento»
Musica e clown uniscono le generazioni

Si è aperta all’insegna del teatro dialettale con la commegia «I serve della contessa» messa in scena dalla «Compagnia del fil de fer» di Piario, la manifestazione «I giorni d’argento» organizzata da Comune, Fondazione Ips Cardinal Gusmini e Associazione anziani e pensionati di Vertova. L’evento, che prosegue la tradizione della «Settimana d’argento» durata 23 edizioni e che intende mettere al centro dell’attenzione il significato e il valore della terza età e i problemi legati agli anziani.

«I giorni d’argento» proseguono sabato 28 maggio con la giornata più ricca di iniziative che comprende, fino alle 18 al parco dell’ex Convento, «I sapori della nostra terra», con stand degustativi e dimostrativi dei prodotti tipici locali, «Hobby e passioni», con gli stand di artigiani e hobbisti. Nel pomeriggio previste inoltre la lavorazione del latte e del maiale a cura dei contadini della valle, un intrattenimento dei più piccoli con il gruppo «Clown sul Serio» e l’animazione musicale popolare con il fantasista Claudio Gallizioli, cui seguirà una merenda per tutti.

Domenica 29 maggio giornata conclusiva della manifestazione: alle 11 nella chiesa della Fondazione Cardinal Gusmini la Messa animata dalla Corale Santa Cecilia di Vertova, alle 11,45 aperitivo con il Corpo musicale Vertova, alle 12,30 nella sala polivalente della Fondazione pranzo per gli anziani residenti in paese, a cura del Ristorante «La Bussola» di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA