Spaventata dal temporale mucca incinta cade in un torrente: recuperata con l’elicottero

VILMINORE DI SCALVE. L’intervento per salvare l’animale è avvenuto nella mattinata di sabato 15 luglio nella zona della diga del Gleno.

00:37

Si sono spaventate per il temporale di venerdì sera e sono fuggite dalla stalla: quattro mucche, che erano con i pastori e un gregge di pecore a Vilminore nella zona della Diga del Gleno, sono cadute nel torrente e sabato mattina è scattato l’allarme al 112.

Alle 8.15 sono intervenuti i vigili del fuoco di Clusone con una squadra, che hanno localizzato le mucche. Tre sono riuscite da sole a risalire, mentre una quarta, incinta, non ce l’ha fatta e nella caduta si è rotta una zampa.

L’unico modo per riuscire a recuperarla è stato quindi chiamare l’elicottero: i vigili del fuoco hanno fatto intervenire il reparto volo di Bologna. Alle 9.20 sono iniziate le operazioni, durate tutta la giornata. La mucca è stata imbragata e sollevata con l’elicottero, che l’ha posata sul prato. I proprietari l’hanno trasportata nella stalla e chiamato il veterinario per le cure del caso. L’intervento è terminato intorno alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA