Cronaca / Valle Cavallina
Giovedì 23 Febbraio 2017
Trova e restituisce portafogli con 800 euro
«Non ho fatto nulla di speciale»
Bel gesto di un 40enne a Ranzanico. All’interno non c’erano documenti, così lo ha portato al primo cittadino che ha rintracciato la proprietaria.
Ha trovato un portafogli, dentro c’erano 800 euro e non ha fatto una piega: l’ha portato al sindaco che ha poi provveduto a restituire il tutto alla legittima proprietaria. È successo a Ranzanico: un 40enne del paese, tecnico elettricista - che preferisce restare anonimo -, lunedì 20 febbraio ha consegnato al sindaco Renato Freri un portafoglio da signora, che conteneva la bella cifra di 800 euro. All’interno tuttavia non c’erano documenti. «Non ho fatto niente di speciale. Era normale restituire il portafogli». E non dice altro.
Sabato sera, verso le 20.30, il quarantenne stava camminando in centro a Ranzanico quando si è accorto che c’era un oggetto sull’asfalto. L’aveva perso poco prima una signora del paese, anche lei sulla quarantina, mentre usciva dall’auto. Era sicura di averlo perso e non che magari qualcuno gliel’avesse rubato. Per questo la sera stessa ha provato a cercare il portafogli, ma non l’ha trovato. L’ha trovato, invece, il 40enne, che il giorno dopo ha contattato il sindaco a cui poi lunedì mattina ha portato il tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA