Gli sparano: giovane ferito di striscio al collo da un colpo di pistola

MONTELLO. L’episodio nel primo pomeriggio di mercoledì (29 maggio): il ventisettenne, marocchino senza fissa dimora, ha chiesto aiuto a un passante. Non è grave e non ha saputo dire chi gli ha sparato.

Ha fermato un automobilista che, attorno alle 14 di mercoledì (29 maggio), stava percorrendo via Fabio Filzi a Montello, vicino all’omonima azienda, e gli ha chiesto di chiamare i soccorsi perché era stato ferito al collo, da dove in effetti sanguinava. Un marocchino di 27 anni, senza fissa dimora e sconosciuto alle forze dell’ordine, è stato quindi trasferito alle cliniche Gavazzeni di Bergamo, dove si è scoperto che la ferita al collo era stata causata da un colpo di pistola che lo aveva sfiorato appunto al collo.

Fino a quel momento si pensava fosse stato ferito con un coltello. Sono stati quindi avvertiti i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso: il giovane è stato medicato al Pronto soccorso e poi dimesso con qualche giorno di prognosi. Non avrebbe saputo dire le circostanze dell’accaduto, né chi lo avrebbe ferito, se nell’ambito di un regolamento di conti o di una intimidazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA