«Difendiamo sei bambini»
Manifestazione antisfratto a Endine

«Continua il dramma della famiglia di Hanane e Mohamed, dei loro sei figli (da 11 anni a 14 mesi) e dell’anziana madre». Lo scrive l’Unione Inquilini che ha organizzato per giovedì 19 novembre un presidio antisfratto a Endine Gaiano.

Il presidio è in programma in piazza Vittorio Veneto. «Dopo l’uscita dell’ufficiale giudiziario per l’esecuzione dello sfratto il 6 ottobre scorso, che aveva consentito il rinvio al 19 novembre, come Unione Inquilini abbiamo cercato di interloquire con l’amministrazione comunale per definire insieme un percorso ponte per la famiglia a partire dall’individuazione di un alloggio alternativo».

Secondo l’associazione «nessuna risposta da parte del sindaco e dall’assessore ai Servizi sociali. Abbiamo informato di quanto sta accadendo anche la Prefettura di Bergamo».

Giovedì 19 novembre è quindi prevista la seconda uscita dell’Ufficiale giudiziario per lo sgombero. «Per non lasciare sola la famiglia di Hanane e Mohamed, il presidio è in programma alle ore 12.30 a Endine, in Piazza Vittorio Veneto 3, davanti al Patronato San Vincenzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA