
Cronaca / Valle Brembana
Giovedì 25 Luglio 2019
Zigzaga in auto, fermato dalla Polizia
«Dove sono?». Alcol 6 volte sopra il limite
Un giardiniere di Serina fermato in Valsabbia a Brescia e gli è stata ritirata la patente.
Serina
Sono partito 5 ore fa da Serina, ma non ricordo dove devo andare di preciso: anzi, dove sono?». La causa delle parole confuse di un giardiniere quarantenne di Serina è stata confermata dall’ alcoltest: aveva un tasso pari a 3,31 grammi per litro, quasi 6 volte il limite. Al giardiniere è stata ritirata la patente, ma è stato anche denunciato per guida sotto l’ effetto di alcol: a fermarlo la polizia locale di Idro, in Valsabbia (Brescia), che lo ha visto zigzagare vistosamente al volante di una vecchia Peugeot 206.
Al suo fianco c’era un coetaneo, anche lui ubriaco. Sull’ auto c’erano in effetti decespugliatori, tosasiepi e motoseghe: i due hanno raccontato di essere partiti ancora nel cuore della notte da Serina per raggiungere un collega in Valsabbia per dei lavori di giardinaggio. Forse con qualche sosta di troppo nei bar tra la Bergamasca e il Bresciano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mario Colombo
5 anni, 8 mesi
Lo volevo vedere a lavorare con la moto sega se scambiava le barccia per dei rami secchi... Ringrazi che l'hanno fermato
Maurizio Calvi
5 anni, 8 mesi
Sequestro immediato dell'auto!!!!!
Emanuele Mariani
5 anni, 8 mesi
Proviamo a pensare a quante auto ha incrociato lungo la strada che potenzialmente avrebbe potuto coinvolgere in incidenti (visto le condizioni in cui l'hanno trovato) e che solo una buona dose di fortuna ha evitato il peggio!!! Non è tollerabile in alcun modo, è da togliere la patente a vita!!!!
Rosangela Mazzoleni
5 anni, 8 mesi
Incommentabile, davvero. Per fortuna non ha coinvolto nessuno.
mario bertocchi
5 anni, 8 mesi
E meno male che non ha travolto nessuno, adesso avrà tutto il tempo che vuole per rendersi conto di quello che ha fatto, se avrà bisogno di spostarsi per lavoro, assumerà un autista.
girolamo segantini
5 anni, 8 mesi
è lunga fino in valsabbia...
Edoardo Riboli
5 anni, 8 mesi
io penso che quando succedono incidenti per alcool e droga si dovrebbe ritirare sia la patente ,ma sarebbe piu dannoso sequestrare,l'auto all'istante,perche senza patente questi delinquenti possono circolare e creare altri danni,mentre senza macchina magari usata pre lavoro,sarebbe piu penalizzante.
alessio rota
5 anni, 8 mesi
Non c è bisogno di pensare.oltre un certo limite c è il sequestro come previsto dalla legge
Daniele Ferrei
5 anni, 8 mesi
Infatti mi risulta che ci sia il sequestro dell'auto per la guida in stato di ebrezza oltre il limite di 0,8 g/l, no?
alessio rota
5 anni, 8 mesi
Forse sopra 1,5
fabrizio villa
5 anni, 8 mesi
Dove sono? Spero in galera
marco carrara
5 anni, 8 mesi
6 volte oltre il limite ... ovviamente chi gli serviva da bere non si è accorto di nulla !
Gabriella Rocca
5 anni, 8 mesi
Cmq tanto per la cronaca con un bicchiere di grappa sei fuori di tre volte
Claudio Chersovani
5 anni, 8 mesi
Si ritiro della patente per qualche mese, forse e poi di nuovo alla guida ubriaco finché non succederà l incidente grave, e chiunque di noi potrebbe trovarselo in strada.
Daniele Ferrei
5 anni, 8 mesi
Guarda che quando si oltrepassa il limite di quella misura le sanzioni sono pesantissime, il ritiro dura -se non ricordo male- un anno e mezzo e il rinnovo ha cadenza annuale con tanto di controlli molto rigidi (e nemmeno aggirabili, come l'esame del capello).