![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2018/10/4/photos/cache/un-altro-cervo-ucciso-in-stradaa-lenna-pericolo-segnalato_127115d8-c737-11e8-b7f4-7def0c3740bc_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Valle Brembana
Giovedì 04 Ottobre 2018
Un altro cervo ucciso in strada
A Lenna pericolo segnalato
È stato investito e ucciso da una Tiguan, illeso il conducente. Non è la prima volta che succede: il pericolo è segnalato.
Il pericolo è segnalato. Con cartelli anche luminosi. Il rettilineo dei Piani di Scalvino, a Lenna, è forse il tratto di strada provinciale della Valle Brembana più a rischio di attraversamento e quindi investimento di ungulati. Con potenziali rischi anche per gli automobilisti, soprattutto se si viaggia a velocità sostenuta.
Martedì sera l’ennesimo incidente: coinvolti un automobilista di 45 anni di Piazza Brembana, alla guida di una Tiguan, diretto a Piazza Brembana, e un cervo maschio, del peso di circa cento chilogrammi che ha attraversato la strada, a quanto pare dal lato di monte verso il fiume Brembo. Fortunatamente, il conducente dell’auto è uscito illeso dall’incidente. Morto sul colpo, invece, l’ungulato, letteralmente diviso in due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA