Cronaca / Valle Brembana
Giovedì 08 Giugno 2017
Si cerca Danilo in Val Brembana
Nuovi appelli della sorella Silvia
«Stiamo cercando di diffondere il più possibile la notizia di mio fratello Danilo in tutta la Val Brembana e zone vicine. In questo momento sembrerebbe necessario prestare maggiore attenzione, senza comunque escludere gli altri, ai paesi di Zogno, San Pellegrino, Piazza Brembana, San Giovanni Bianco e le diramazioni verso Branzi e verso Santa Brigida». L’appello è di Silvia Ferrero e le ricerche di Danilo proseguono.
Dal 12 marzo l’uomo è scomparso dalla provincia di Cuneo, «ma abbiamo modo di pensare che, a seguito di alcune segnalazioni, possa trovarsi in Lombardia». «Una foto con Whatsapp o Messanger sarebbe fondamentale per noi per capire subito se è lui o no» scontinua la sorella che spiega: «La barba è un segno fondamentale perché non cresce sul mento e neanche bene sulle guance: è molto più magro che nella foto». Il numero per le segnalazioni è il 388 6569294.
Danilo Ferrero, 43 anni, è un muratore e vive a Castagnito: è scomparso il 12 marzo dalle montagne di Vernante. La sua scomparsa da casa è stata trattata nella puntata di «Chi l’ha visto?» dei giorni scorsi. La trasmissione si è concentrata sulla testimonianza di un uomo che, nella zona di Bergamo, ha notato sabato 13 maggio, un uomo patito, molto magro, barba e capelli incolti, attrezzato da montagna con un grosso zaino e un bastone rudimentale. Solo alcuni giorni dopo, vedendo la foto su Facebook, ha fatto il collegamento.
«I carabinieri stanno valutando se ci sono immagini della videosorveglianza da visionare - dice la sorella Silvia che tramite i social network sta diffondendo appelli e foto, chiedendo di condividerli il più possibile -. Fino ad oggi non ce ne sono state. Gli ultimi avvistamenti sono avvenuti in zone diverse, ma abbiamo un’attenzione particolare per la Lombardia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA