Foppolo, dietrofront di Brembo Ski
«Nel week-end potranno sciare tutti»

Dopo le polemiche sollevate dalla decisione di escludere coloro che avevano la skipass regionale, Brembo Ski si scusa e torna sui suoi passi. «Potranno sciare tutti».

Brembo Ski si scusa e torna sui suoi passi dopo le polemiche scatenate dalla decisione di aprire alcuni impianti nel fine settimana dell’Immacolata ma solo ai possessori di stagionale del comprensorio e non come da accordi anche ai possessori di ticket regionale. Ecco il comunicato stampa della società.

«Con la mia comunicazione del 30 novembre 2016 ho dichiarato, afferma Vittorio Sallusso direttore di Brembo Super Ski, che il 7 dicembre avremmo aperto le piste solo ai clienti Brembo Super Ski. Questa scelta è stata dettata dal fatto che gli impianti non saranno tutti aperti ed in buona fede pensavo di poter dare un segnale positivo a chi, nonostante tutto, ci ha dato fiducia acquistando più di 700 stagionali. Il risultato però è stato che, come si suol dire, ho «scatenato l’inferno».

Mi rendo conto che ad inizio stagione non si può discriminare nessun tipo di biglietto venduto. Quindi mi scuso e Brembo Super Ski permetterà di sciare a tutte le tipologie di skipass validi. Non tutto viene per nuocere. Questo disguido ha messo in luce diversi problemi, tra cui in particolare il valutare una corretta politica dei prezzi per una concorrenza leale. Come ho già avuto modo di dire al presidente Anef Fossati, che ho conosciuto e apprezzato solo in questi giorni, mi batterò affinché lo skipass Lombardia sia un plus e non una concorrenza ai biglietti di stazione.

L’occasione mi è gradita per ringraziare Lara Magoniper il suo aiuto: ho un bel ricordo della Magoni argento (slalom speciale a Sestriere nel 1997), un mondiale che ho vissuto in prima persona e che abbiamo festeggiato tanto; ritrovarla impegnata per il sostegno di queste valli è un valido aiuto nel mio difficile lavoro. In ultimo, ma non per importanza, voglio rassicurare l’Assessore allo Sporte Politiche per i Giovani - Antonio Rossi - con cui è intercorsa una telefonata, che sono qui per lavorare nel rispetto di tutti e di certo farò tutti i passi necessari per salvare questa azienda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA