
Cronaca / Val Calepio e Sebino
Domenica 09 Dicembre 2018
Si sente male un bimbo di 3 anni
Sarnico, soccorso con l’elicottero
È successo domenica 9 dicembre in via Garibaldi sul lungo lago verso le 16.20.
Sarnico
Ancora poche le informazioni sul malore che ha colpito un bimbo di tre anni sul lungo lago di Sarnico. Il malore sembrerebbe essere conseguenza di una reazione allergica. Alle 16.20 di domenica 9 dicembre sono partite tre ambulanze e poi anche l’elicottero da Brescia in codice rosso. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sarebbero gravi.
Seguono aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paolo Cappellini
6 anni, 4 mesi
Complimenti a questi piloti degli elicotteri che ogni giorno fanno numerosi interventi, spesso al limite della loro sicurezza. Siete dei grandi
Marco Colombo
6 anni, 4 mesi
Nessuna polemica anzi tutt'altro era solo una mia considerazione puramente personale. Auguri ancora al bimbo ed ai suoi genitori
Marco Colombo
6 anni, 4 mesi
mi spiace per il bambino spero si riprenda presto. Ma 3 ambulanze + elicottero non è mancanza di organizzazione nei soccorsi?
< SCONOSCIUTO > < SCONOSCIUTO >
6 anni, 4 mesi
No, soprattutto visto il codice rosso/età del paziente. Tenga conto dei seguenti fattori: Una delle ambulanze probabilmente sarà inviata sul posto e l'altra come assistenza al personale dell'elisoccorso che non sempre riesce ad atterrare a due metri. La terza probabilmente un backup che si rende libera non appena non più necessaria. L'automedica probabilmente giunge sul posto prima del l'elicottero quindi fornisce un'assistenza immediata. Uso più che corretto delle risorse.
Andrea Betti
6 anni, 4 mesi
Io ho visto arrivare 2 ambulanze. L' elicottero serviva sicuramente altrimenti quel bimbo all' ospedale di Brescia non arrivava in tempo.
LORENZO MAPELLI
6 anni, 4 mesi
No non sono troppe, sono quelle che servono , e poi ci si lamenta quando non arrivano. Augurissimi di pronta guarigione al piccolo.
bio farm spineto
6 anni, 4 mesi
pure polemica su questo ? tutti soccorritologi adesso ?