Cronaca / Val Calepio e Sebino
Martedì 14 Marzo 2023
Palloncini bianchi e viola per l’addio a Michela: «Ciao nostra stella, continua a brillare»
Adrara San Martino. Una folla commossa ha partecipato al funerale di Michela Boldrini, la 39enne che ha perso la vita in Kenya a causa di un incendio che ha devastato il resort dove soggiornava.
Palloncini bianchi e viola, il suo colore preferito, sono stati lanciati in cielo alla fine della cerimonia funebre che si è svolta nella chiesa parrocchiale di Adrara San Martino: l’ultimo saluto a Michela Boldrini, la 39enne vittima del devastante incendio al «Barracuda Inn Resort Watamu» in Kenya. Ora le ceneri della giovane nativa di Adrara San Martino, ma residente a Sarnico, riposano accanto a papà Giuseppe nel piccolo cimitero di Adrara San Rocco.
Niente composizioni floreali accanto alla piccola urna, solo la sua fotografia e un pallone da volley autografato dagli amici. La famiglia aveva chiesto di non portare fiori ma di fare una donazione alla «Healt Aid» l’associazione umanitaria a cui Miky era legata. La Messa è stata celebrata da don Andrea Papini in una chiesa che non ha potuto contenere la folla giunta per un sincero e affettuoso abbraccio a Michela e per stare vicino alla famiglia, in particolare alla mamma Mariangela e alla sorella Fabrizia.
«Ringrazio la vita per avermi donato l’amica e l’anima più bella che abbiamo mai potuto avere. Ciao nostra stella, continua a brillare come hai sempre fatto. Ti voglio bene per sempre sorella!», ha detto commossa la sua migliore amica alla fine della cerimonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA