Muratore di 45 anni scomparso
Scattano le ricerche a Sarnico

Dalle prime ore della mattinata di sabato 13 febbraio non si hanno più sue notizie. È allarme a Sarnico per un 45 enne residente nella cittadina lacustre improvvisamente scomparso.

Franco Fiorini, di origine sarda, sarebbe stato visto nella serata di venerdì a Sarnico, salvo poi sparire nel nulla. A denunciare la scomparsa ai carabinieri sono stati lunedì sera i familiari, che non riuscivano a rintracciarlo, né a casa, né al cellulare che risulta staccato. Martedì, attorno alle 9,30, sono iniziate le ricerche, con il quartier generale nella sede della Protezione civile di Sarnico. Alle ricerche stanno partecipando i vigili del fuoco di Bergamo, le Unità cinofile da soccorso di Sondrio e Varese, il nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso) di Bergamo, il nucleo speleo alpino fluviali (Saf), una quindicina di volontari della Protezione civile di Sarnico, i carabinieri della caserma lacustre e gli agenti di polizia locale a supporto.

Dopo la sospensione nel tardo pomeriggio di ieri al sopraggiungere del buio, le ricerche ripartiranno mercoledì mattina e proseguiranno per l’intera giornata, nel tentativo di ritrovare il muratore, rintracciato per telefono per l’ultima volta nella mattinata di sabato. Il furgone Fiorino di sua proprietà è stato trovato nel parcheggio dell’Ufficio postale di via Crodarolo a Sarnico. Al vaglio le telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA