Il sogno del ponte che galleggia sul lago
Christo presenta l’opera ai bergamaschi

A Sarnico lunedì 30 novembre l’artista «Christo» Vladimirov Yavachev illustrerà il progetto della passerella-installazione artistica che a giugno collegherà per 16 giorni Sulzano a Montisola e San Paolo.

«Arriverò anche dai bergamaschi». Christo, lo aveva promesso nelle scorse settimane ed è stato di parola. Lunedì 30 novembre, a Sarnico, alle 18,30, presso il Cene Teatro Junior con ingresso gratuito, l’artista bulgaro, sarà per la prima volta nella nostra provincia per illustrare il suo progetto, «The Floating Piers».

Un sogno che si trasformerà in realtà e che vedrà la creazione di una passerella pedonale sul lago lunga circa tre chilometri e in grado di collegare Sulzano (qui il video della presentazione) a Montisola e S.Paolo nel giugno del 2016 per 16 giorni. Evento di richiamo internazionale e che si annuncia storico per i nostri territori.

Sometimes you not only need a pencil but also a ladder to draw ...Christo in his studio working on a preparatory drawing for The Floating Piers.Photo: Wolfgang Volz

Posted by Christo: The Floating Piers on Venerdì 13 novembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA