Droga, arrestato operaio incensurato
Nel garage 17 grammi di cocaina

I carabinieri della compagnia di Breno lo hanno fermato a Costa Volpino.

Due arresti in due distinte operazioni dei carabinieri della Compagnia di Breno, il primo a finire in manette è stato i un operaio incensurato 38enne, residente a Costa Volpino e il secondo un pluripregiudicato 76enne residente a Capo di Ponte, con alle spalle diverse vicende giudiziarie collegate allo spaccio di droga.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto 17 grammi di cocaina che era nascosta nel garage. Il suo arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Bergamo che, tenuto conto dell’assenza di precedenti, lo ha rimesso in libertà in attesa del processo e del rinvio richiesto dalla sua difesa.

Non è andata meglio a un anziano, vecchia conoscenza dei carabinieri di Capo di Ponte.Già arrestato diverse volte negli ultimi anni, è stato sottoposto ad una perquisizione alla quale ha preso parte anche un’unità cinofila del comando di Orio al Serio. Anche in questo caso sono state rinvenute sei dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio. La droga insieme al bilancino e alla sostanza da taglio è stata rinvenuta nella cucina dell’abitazione dell’arrestato.

Il 76enne ha patteggiato otto mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA