![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2018/6/28/photos/cache/auto-non-si-ferma-allalt-dei-carabinierivillongo-inseguimento-da-film-nel_61268564-7ab6-11e8-bab0-c2e489347c5d_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Val Calepio e Sebino
Giovedì 28 Giugno 2018
Auto non si ferma all’alt dei carabinieri
Villongo, inseguimento da film nel centro
Tre giovani a bordo di una Golf sono stati poi fermati. Al conducente è stata ritirata la patente e contestata la resistenza a pubblico ufficiale.
Un normale controllo stradale effettuato nel pomeriggio di mercoledì 27 giugno da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bergamo nei pressi di Villongo, si è trasformato in un rocambolesco inseguimento nel centro del paese. Protagonista della vicenda un gruppo di tre ragazzi poco più che ventenni, albanesi, con permesso di soggiorno in regola e residenti proprio tra Villongo e Sarnico, che viaggiavano su una Golf grigia. Quando i carabinieri hanno mostrato la paletta, intimandogli l’alt, invece di fermarsi, sono scappati a tutta velocità tra le strette vie del paese. I tre, per cercare di seminare la gazzella che si era messa alle loro calcagna, hanno commesso anche una serie di infrazioni del codice della strada . Dopo qualche minuto, i tre sono stati fermati. Apparentemente non avevano alcuna ragione per scappare, ai militari hanno trovato tutto in regola e i giovani non hanno chiarito le motivazioni di quella reazione. Al giovane al volante è stata ritirata la patente ed è stato comminata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA