Persiana Jones: «Salire sul palco per noi è ancora una grande festa»

L’INTERVISTA. Lo storico gruppo ska-punk torinese esce con un nuovo disco «Una vita fantastica» e torna anche a esibirsi dal vivo. Prima tappa del tour al Senza Far Rumore di Cisano. Guarda.

04:44

Lo spirito è lo stesso di quello degli esordi, anzi se possibile oggi rispetto agli anni ’90 se la godono ancora di più. I torinesi Persiana Jones danno alle stampe un nuovo album «Una vita fantastica», disponibile dal 2 giugno su tutte le piattaforme, e tornano a esibirsi sui palchi di mezza Italia. La loro prima tappa a Cisano Bergamasco al Senza Far Rumore Festival dove li abbiamo raggiunti e intervistati.

Guarda l’intervista a Silvio e Beppe Carruozzo.

Tic Tac. L’innato gusto per la festa dei Persiana Jones. Video di Roberto Vitali

L’età avanza ma solo nella consapevolezza che è «Una vita fantastica» e che va vissuta e goduta in ogni momento. Silvio e Beppe ne sono certi, oggi ancora più che un tempo la musica e tutto quello che ci ruota attorno è divertimento e festa: «Una volta eravamo molto più stressati con miriadi di concerti, spostamenti e incastri con la nostra vita e le nostre famiglie, ora ce la viviamo proprio bene». E a vederli sul palco traspare un’innata gioia e una straripante voglia di far ballare il pubblico.

Nati tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, i Persiana hanno solcato per anni i palchi di tutta Italia, condividendoli con Linea 77, Derozer, Punkreas e Africa Unite. Pur riscuotendo un buon successo, non hanno mai pensato che la musica potesse essere un lavoro a tempo pieno, tanto che hanno sempre continuato a incastrarla tra le loro attività. Niente major, niente atteggiamenti altezzosi, solo voglia di stare insieme e di fare festa e testi mai banali che ricalcano il loro modo di vedere il mondo. «Una vita Fantastica» è il manifesto di questa nuova fase della loro vita personale e artistica. Tutto da ascoltare e da ballare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA