«La magia è cercare quel qualcosa di particolare che ognuno ha e farlo fruttare»

INTERVISTA. Al Bum Bum Festival di Trescore, giunto alla 31eisma edizione, si è esibito Mondo Marcio, rapper che negli anni si è guadagnato credibilità grazie a testi che parlano di sè senza filtri.

04:56

Bandana arancione, camicia bianca e un fisico imponente, incontriamo Gian Marco Marcello in arte Mondo Marcio sotto la tenda che fa da camerino nel retropalco del Bum Bum Festival di Trescore. Parliamo del suo ultimo album «Magico» nato dopo due anni intensi di lavoro. «La magia di cui parlo nel disco è la magia personale, fare accadere qualcosa di speciale con le tue forze, quindi credere così tanto in te che riesci veramente a fare le magie, magia personale è cercare quel qualcosa di particolare che ognuno ha e farlo fruttare».

Mondo Marcio ha sempre avuto un flow molto personale e così è anche nei brani dell’ultimo disco, ma il 37enne milanese negli anni ha affinato anche la scrittura e soprattutto non ha mai smesso di mettersi a nudo nelle sue canzoni: «C’è sempre tanta vita nelle mie canzoni, sono un pò delle diapositive di come mi vanno le cose».

Il Bum Bum Festival di Trescore, giunto alla 31eima edizione, si conferma uno degli appuntamenti gratuiti con la musica dal vivo più attesi della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA