Tempo libero
Lunedì 29 Settembre 2014
«Selfie-mania» a Gardaland
Foto mostruosamente divertenti
Sabato 4 ottobre, in occasione dell’inaugurazione di Gardaland Magic Halloween, sbarca a Gardaland la selfie-mania, la moda del momento di realizzare autoscatti e di condividerli sui social network. Nella giornata inaugurale dell’evento più pauroso dell’anno, Gardaland diventa social.
Sabato 4 ottobre, in occasione dell’inaugurazione di Gardaland Magic Halloween, sbarca a Gardaland la selfie-mania, la moda del momento di realizzare autoscatti e di condividerli sui social network. Nella giornata inaugurale dell’evento più pauroso dell’anno, Gardaland diventa social invitando tutti i suoi ospiti a travestirsi in tema horror, scattare un selfie “da paura” e postarlo sul sito gardalandmagichalloween.it.
Come? Basta accedere al sito logandosi tramite Facebook o utilizzando Instagram con l’hashtag ufficiale #gardalandselfiedapaura per postare il selfie più mostruosamente divertente.
Il Parco metterà a disposizione di tutti i mostri dei veri e propri “Selfie Point” dove potranno dare libero sfogo agli autoscatti in versione Halloween. Tra questi, dalle ore 09.30 alle 10.30, il Super Selfie: il primo piano dei mostri più terrificanti comparirà sul maxi schermo all’entrata del Parco. Un enorme selfie, quindi, con una cornice d’eccezione: la grande scritta Gardaland Magic Halloween e l’hashtag ufficiale #gardalandselfiedapaura. Tutti gli ospiti potranno fare una foto al maxischermo nel momento in cui verranno inquadrati per poi postare il memorabile Super Selfie sui canali social e sul sito gardalandmagichalloween.it.
Alle 10.30 invece, presso il Castello di Mago Merlino, il Selfie da Record: il selfie di mummie, zombie, streghe e fantasmi più grande e mai visto prima. Tutti gli Ospiti, travestiti in tema Halloween, sono invitati a scattarsi - tutti nello stesso momento - un selfie e a postarlo sul sito gardalandmagichalloween.it. A dare il GO! al grande selfie simultaneo sarà Prezzemolo, la mascotte di Gardaland.
Altri “Selfie Point” saranno posizionati nell’area Villaggio West e in piazza Valle dei Re. A prendere parte alla selfie mania di Gardaland in versione Halloween anche la bellissima Elenoire Casalegno, madrina della giornata di inaugurazione. La grintosa e frizzante conduttrice e show girl non si è sottratta a questa tendenza e, durante la giornata, scatterà divertenti e scherzosi selfie sia da protagonista che insieme ai suoi fan e agli Ospiti travestiti in stile Halloween.
A fare da sfondo a tutti i selfie che verranno scattati durante la giornata saranno le scenografie del Parco che riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween: dalle zucche alle pannocchie, dai covoni di fieno alle ragnatele giganti, fino a un lugubre tetro cimitero… Compariranno anche mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri, tutti chiamati a gran raccolta a Gardaland per festeggiare la terrificante ricorrenza.
Per tutti - grandi e piccoli - ci sarà la possibilità di farsi truccare direttamente nel Parco dove sono previste varie postazioni; sarà inoltre possibile assistere ai coinvolgenti spettacoli che si trasformeranno in tema Halloween regalando a tutti emozioni da brivido. Si inizierà con Welcome: it’s Halloween! Prezzemolo, attorniato da strani misteriosi personaggi, darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso di Gardaland. E, quando le tenebre inizieranno ad avvolgere Gardaland, arriverà la spaventosa Halloween Parade. Quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo per far bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto gli sguardi increduli degli Ospiti.
Ma è Fantasmagorico il fiore all’occhiello del palinsesto, appositamente realizzato per Gardaland Magic Halloween! Mostruosamente divertente, dedicato a tutta la famiglia, fra le tante sorprese che riserva - spiritosi mostriciattoli e dispettosi spiritelli - farà la sua comparsa anche Max Cavallari del duo Fichi d’India che regalerà a tutti un mondo di risate.
Gardaland Magic Halloween è pronto a portare scompiglio, divertimento e tanti brividi fra tutti gli Ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti dal 4 ottobre e per tutti i weekend del mese, fino al lungo ponte di Ognissanti.
L’orario di apertura del Parco, durante Gardaland Magic Halloween, è dalle 10.00 alle 18.00 fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.00 con Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19.00 alle 24.00, animerà piazza Valle dei Re.
© RIPRODUZIONE RISERVATA