«Remember Vintage»
Il passato dà spettacolo

Espositori anche da Bergamo all’ottava edizione di «Remember Vintage» a Rezzato (Brescia). Torna sabato 28 e domenica 29 novembre nelle gallerie e nelle sale di Villa Fenaroli, in via Giuseppe Mazzini 14, l’ormai consolidata mostra mercato del vintage, con un’esposizione che abbraccia un arco temporale dagli anni ’40 agli anni ’80. E ogni volta il programma si arricchisce di nuovi eventi.

Ottava edizione

In cabina di regia c’è sempre Alberto Carretta, titolare di Pick Up Records, storico negozio di collezionismo musicale che si trova a Brescia. Carretta, RadioVera, Radio Bruno Brescia, Vigasio Gallery e Brescia Up collaborano all’allestimento dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Vinile Vintage. Ma i dischi d’epoca sono solo una voce di questa mostra che dà ampio spazio all’abbigliamento del passato, agli accessori (occhiali, orologi, borse, scarpe, monili), ai pezzi di antiquariato e di modernariato, ai libri, alle pubblicazioni di vario genere, alle stampe.

Più di sessanta gli espositori, da tutta Italia. Tre anche dalla nostra provincia, che non manca mai: Mad Studio di Maddalena Rinaldi di Bergamo (modernariato, vintage e complementi di arredo anni ’50, ’60 e ‘70); Manea Bijoux di Albino (gioielli e bijoux artigianali con pietre dure e argento); Fabrizio Pezzoli di Bergamo (33 e 45 giri in vinile).

REMEMBER VINTAGE a VILLA FENAROLI Rezzato (Bs) si terrà nei giorni 28 Novembre (ore 14.00/22.00) e 29 Novembre (ore...

Posted by Remember on Martedì 24 novembre 2015

Spulciando tra gli eventi collaterali, c’è la mostra fotografica di Vigasio Gallery, nella sala Scalabrini: dura entrambi i giorni e propone scatti sulla Brescia degli anni ’50 e ’60, su personaggi famosi ed eventi di quel periodo. E poi le sfilate di sabato (dalle 17 alle 19): le pin up in abiti stile anni ’50 e ’60; gli abiti da cerimonia anni ’50. Domenica dalle 17 tocca alle venti miss finaliste delle ultime due selezioni di “Testimonial for EgoShop” (Ego Shop, Exploit Bijoux e Le Boudoir de Christine), ma anche alla danza classica e moderna della Compagnia Agorà. Sempre domenica, dalle 10 alle 20, è aperto in galleria l’angolo delle acconciature e del trucco gratuito stile anni ’50 e ’60 a cura di Alessia Bee.

All’esterno della villa l’esposizione di auto americane anni ’50 e ’60 portate da King’s Boys. Aperitivo dai sapori vintage in sala Garibaldi. Swing anni ’30 e ’40 grazie al dj set revival di Frank e Trio Jazz Whoppie Hop Swing. Remember Vintage apre i battenti dalle 14 alle 22 sabato e dalle 10 alle 20 domenica. Il biglietto di ingresso per ciascuna giornata costa 6 euro, ma è gratis per i bambini sotto i 12 anni. Per tutti i dettagli consultare www.facebook.com/remember.vintage

© RIPRODUZIONE RISERVATA