Piazza Vittorio Veneto diventa un’aiuola
Sul Sentierone la festa di primavera

Da mercoledì 18 a domenica 22 marzo (ore 9-20) torna sul Sentierone «Fiori, colori e sapori», la tradizionale rassegna dedicata alla primavera in arrivo, organizzata da Nòter de Bèrghem in collaborazione con Anva Confesercenti.

Per l’occasione Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande aiuola: i bergamaschi avranno l’opportunità di scegliere le più belle piantine di stagione per abbellire giardini e terrazzi.

I fiori saranno i protagonisti della fiera, che proporrà anche addobbi e cestini in vista delle imminenti festività pasquali. Non mancheranno i prodotti tipici delle regioni italiane: tra salumi, formaggi e dolci ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. “Fiori, colori e sapori” sarà insomma una festa per gli occhi, ma anche per il palato.

«È un evento di qualità – sottolinea Giulio Zambelli, presidente Anva – che contribuisce ad animare il centro di Bergamo, con ricadute positive anche per il commercio tradizionale e i locali pubblici. Valorizzare il Sentierone e renderlo più frequentato è un modo efficace per contrastare la concorrenza delle grandi gallerie commerciali: la fiera è infatti un motivo in più per concedersi una giornata di relax e shopping nel centro di Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA