
Tempo libero / Bergamo Città
Venerdì 13 Aprile 2018
Nella valle della biodiversità
corso di agricoltura bio
Martedì 17 aprile
Nella Valle della Biodiversità un per... corso di agricoltura biologica. Orto Botanico di Bergamo e Amici dell’Orto Botanico di Bergamo, in collaborazione con Rete Orti Botanici Lombardi organizzano un corso teorico-pratico di orticoltura biologica presso la “Valle della Biodiversità” sezione di Astino dell’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”.
In programma 3 incontri teorici e 3 pratici con l’agronomo Marco Zonca che ci insegnerà come coltivare in modo biologico ortaggi biodiversi.
Incontri teorici serali presso la Sala Viscontea, Passaggio di Torre Adalberto, 2 in Piazza Cittadella – Città Alta.
- martedì 17 aprile – h. 20:30 /22:30 «Il terreno: lavorazioni, concimazione, lavorazioni e pacciamatura e rotazioni»
- giovedì 26 aprile – h. 20:30 /22:30 «L’Orto primaverile: semine, trapianti e consociazioni»
- giovedì 3 maggio – h. 20:30 /22:30 «L’ orto estivo: trapianti e consociazioni»
Incontri pratici:
- sabato 5 maggio – dalle 9 alle 12 presso Cooperativa Via Imotorre 26, Torre Boldone: visita alla Cooperativa Aretè con attività di orticoltura biologica in campo
- sabato 19 maggio dalle 9 alle 12
- sabato 26 maggio dalle 9 alle 12 presso la Valle della Biodiversità (sezione di Astino dell’Orto Botanico di Bergamo – Via dell’Allegrezza – Astino) incontri dedicati a preparazione del terreno, trapianti, semine, pacciamatura, concimazione, compostaggio, irrigazione, tecnica culturale, lotta biologica ai parassiti, consociazioni.
Quota di partecipazione 60 euro; per i soci dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Bergamo 20 euro. Il pagamento al corso sarà effettuato direttamente, al primo incontro teorico.
Tutti gli appuntamenti di martedì 17 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA