In Sant’Agata
concerto di Bruno

Il batterista dei «Los Peyotes» in concerto nella cornice dell’ex carcere di S. Agata. Batterista dei Los Peyotes (una band argentino-peruviana di garage-rock), Rolando Bruno con il primo album «Bailazo» mette in relazione le sue attitudini rock-psichedeliche con il ritmo della cumbia, conciliando fuzz guitar, tropicalismo, bubblegum music e strane digressioni progressive.

L’attività da solista in verità ha una lunga storia: dal 2005 il musicista porta in tour la sua passione per il latin-rock sotto il moniker di Rolando Bruno Y Su Orquesta MIDI, anche se le tracce discografiche si risolvono in uno sparuto numero di Ep. Pubblicato dalla Voodoo Rhythm Records, «Bailazo» concretizza anni d’intensa attività live. Il musicista rinuncia all’appendice Orquesta MIDI (in verità inesistente, perché Rolando crea tutto al computer), ma non alla sua vena beat che dona alle undici tracce un’accattivante sfumatura danzereccia sensuale ed esotica.

Nonostante l’uso di strumenti elettronici e computer, il suono è pulito, seducente e ricco di raffinate soluzioni strumentali, i testi sono intrisi di nostalgia per gli anni ’60 e ’70 e ben si amalgamano con il tono spensierato e delizioso dell’intero progetto.

Scopri qui tutti gli appuntamenti di lunedì 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA